CONTATORE PERSONE

25/09/15

sarebbe bello eliminare l'IGNORANZA.


grazie a tutti i presenti 278.500 visualizzazioni in the world



Studio della Malattia di Parkinson e i Disordini del Movimento

I Congresso dell'Accademia Italiana per lo Studio della Malattia di Parkinson e i Disordini del Movimento.

Il 28-29-30 settembre p.v. si svolgerà al Centro Congressi Lingotto il I Congresso dell'Accademia Italiana per lo Studio della Malattia di Parkinson e i Disordini del Movimento. Tale Società è nata lo scorso anno dalla fusione delle due principali Società Scientifiche che storicamente si sono occupate di Parkinson e Disordine del Movimento. Per il I Congresso della nuova Società è stata scelta la sede di Torino.
fonte 
www.neuroscienze.unito.it/do/avvisi.pl/Home

app - FlagMii è l’applicazione smartphone

vi consiglio una applicazione ( gratuita ) per il VOSTRO TELEFONINO **MOLTO UTILE PER TUTTI LE INFORMAZIONI LE TROVERETE QUI <www.flagmii.com/ >
NB: APP ( < www.flagmii.com/app.htm > )per farti trovare subito
dal 118 (E ALTRO)
***FlagMii è l’applicazione smartphone per la tua sicurezza in tutti i tipi di emergenza. Basta un solo tocco e i soccorsi arrivano esattamente dove sei tu. **
www.flagmii.com/app.htm >

SIATE CIVILI E NON OCCUPATE I POSTEGGI DISABILI


DISTONIA


E’ una malattia rara che può verificarsi a qualsiasi età, anche nell’infanzia, ma più spesso si verifica in persone di mezza età, e nelle donne più degli uomini. I sintomi generalmente cominciano a poco a poco per poi progredire.
Non esiste una cura per la distonia cervicale. Il disturbo si risolve a volte senza trattamento, ma le remissioni sono rare. Iniettando la tossina botulinica nei muscoli colpiti spesso si riducono i segni e i sintomi della distonia cervicale. La chirurgia può essere appropriata in alcuni casi.
Sintomi
Le contrazioni dei muscoli coinvolti nella distonia cervicale possono causare vari spostamenti della testa, tra cui:
Mento verso la spalla
L’orecchio verso la spalla
Mento verso l’alto
Mento verso il basso
Il tipo più comune di torsione associata a distonia cervicale è quando si tira il mento verso la spalla. Alcune persone sperimentano una combinazione di posture anomale. Possono anche verificarsi spasmi della testa.
La maggior parte delle persone che hanno distonia cervicale hanno anche dolore al collo che può irradiarsi alle spalle. Il disturbo può causare anche mal di testa. In alcune persone, il dolore da distonia cervicale può essere faticoso e invalidante....

importante da leggere SCLEROSI MULTIPLA R.R.

Attualmente, "NESSUNA TERAPIA "per la sclerosi multipla RECIDIVANTE-REMITTENTE ( MS ) si traduce in una significativa inversione di disabilità.
Si è determinata l'associazione tra TRAPIANTO MIELOABLATIVO di cellule staminali EMATOPOIETICHE e disabilità neurologica e altri esiti clinici in pazienti con sclerosi multipla.
Sono stati esaminati pazienti con sclerosi multipla recidivante-remittente ( n=123 ) o sclerosi multipla secondaria progressiva ( n=28 ) ( età media, 36 anni, range 18-60 anni; 85 donne ) trattati in un singolo Centro statunitense tra il 2003 e il 2014 e seguiti per 5 anni.
Il follow-up finale è stato completato nel giugno 2014.
I pazienti sono stati sottoposti a trattamento con Ciclofosfamide e Alemtuzumab [ Lemtrada ] ( 22 pazienti ) oppure Ciclofosfamide e Timoglobulina [ Thymoglobuline ] ( n=129 ) seguiti da infusione di cellule staminali del sangue periferico non-manipolate.

cervello di pazienti con Alzheimer

La proteina che si accumula nel cervello di pazienti con Alzheimer potrebbe essere smaltita in modo più rapido intervenendo su due proteine chiave per il funzionamento della barriera ematoencefalica. Lo dimostra uno studio che apre interessanti prospettive terapeutiche per questa malattia neurodegenerativa.... FONTE : www.lescienze.it/news/2015/09/21/news/due_proteine_terapia_alzheimer-2772318/

dottor Coimbra

Intervento del dottor Coimbra presso la Camera dei Deputati di Brasilia, la capitale federale del Brasile
*** by Anna Ana
La Commissione per la sicurezza sociale e della Famiglia (A Comissão de Seguridade Social e Família) discute il ruolo della vitamina D nella salute pubblica in udienza pubblica. Hanno partecipato al dibattito il dottor Feldman, il dott. Michael F. Holick, considerato uno dei maggiori esperti in materia e il dott. Cicero Coimbra, neurologo, professore della UNIFESP e anche ricercatore nell’ambito delle malattie del sistema nervoso e malattie autoimmunitari. Del lungo dibattito (circa 3 ore) qui viene postato un estratto, con sottotitoli (in italiano) dei soli interventi del dott. Cicero. Durata: cca 45 min.
Questa è una libera traduzione e non intende, in alcun modo, spingere i pazienti a iniziare il trattamento senza il parere di un medico specializzato. I rischi per la salute ci sono e possono essere anche GRAVI e IRREVERSIBILI. Le dosi indicate dal dott. Coimbra vengono sempre ricalcolate paziente per paziente durante la visita medica. Si declina ogni responsabilità per gli errori di concetto.
Il trattamento deve NECESSARIAMENTE essere fatto sotto controllo medico.
PS: Come si può notare guardando l'inizio del video brasiliano
www.youtube.com/watch?v=q6KU1... al dott. Coimbra era stato assegnato un tempo di presentazione di soli 15 minuti.