L'INFARTO come tutti sappiamo può portare a morte entro pochi secondi/ minuti chi ne viene colpito....
le malattie cardiovascolari come sapete sono la prima causa di morte nel mondo seguita poi dal cancro e dalle malattie jatrogene (provocate cioè dal medico o farmaco!) ebbene senza avere nessun tipo di pretesa (a parte quello che propone a livello di prevenzione il mio amico scienziato e illustre medico Sergio Stagnaro che è fuori discussione!) dico una cosa:
La MEDICINA NATURALE cosa può fare a livello preventivo per scongiurare/ridurre il rischio d'infarto (quando possibile!) che ogni anno nel mondo miete milioni di vittime?
A parte lo stile di vita che è fondamentale mi sarebbe piaciuto se avessero preso in considerazione l'utilizzo dell'#AGLIO...e del #PEPERONCINO.
Sì cari signori...queste 2 semplici spezie sono molto IMPORTANTI PER LA PREVENZIONE DELL'INFARTO se fossero utilizzati sistematicamente!
L'AGLIO forse non tutti sanno che è specifico sia per la prevenzione dell'infarto e anche degli episodi trombotici,ciliegina sulla torta questo semplice bulbo è veramente interessante sui problemi di circolazione periferica, arterioslerosi, ipertensione, iperglicemia, colesterolo alto e in ultimo nelle alterazioni funzionali della cistifellea.
Il PEPERONCINO come molti sapranno ha un sacco di proprietà terapeutiche e per quanto riguarda il tema da me trattato è un rimedio molto efficace per la circolazione e la funzione cardiaca, inoltre non dobbiamo trascurare la sua azione certa nello stimolare la corteccia surrenalica e i corticosteroidi.
Speriamo che qualcuno faccia qualche ricerca a riguardo...ovviamente senza trascurare le prescrizioni del cardiologo che sono fondamentali.
Nessun commento:
Posta un commento
https://www.youtube.com/channel/UCgPcIDxlLO6mMkmsRYHDw4g
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.