É da un paio di giorni che vedo girare in rete la foto in copertina e leggo svariati commenti, riflessioni ed insulti, ma nessuno si è preso la briga di farsi una semplice domanda: “Quando e dove è stata affissa questa pubblicità?”
Ho osservato con attenzione il contenuto del cartellone pubblicitario e ho evidenziato in primis il messaggio ovvero il DNA sarà i tuoi dati se vogliamo dirla bene il DNA sarà il tuo passaporto, vale a dire: il tuo lasciapassare.
La seconda nota importante è il proprietario del cartellone pubblicitario, HSBC: The Hongkong and Shanghai Banking Corporation Limited, la più grande banca di Hong Kong e gestisce filiali e uffici in tutta l’area dell’Indo-Cina ed è la sussidiaria della HSBC Holdings plc una banca d’investimento multinazionale britannica e una holding di servizi finanziari. È la seconda banca più grande d’Europa, con un patrimonio totale di 2,984 trilioni di dollari (al dicembre 2020).
La terza nota è il link che non si vede bene, ma grazie ad un evoluto software di computer grafica sono riuscito a leggere e risalire: http://hsbc.com/inthefuture – la pagina non è più disponibile perchè la campagna pubblicitaria risale al 2012/2013.
Nonostante la pubblicità sia ormai “vecchia”, il suo contenuto è drammaticamente attuale. Il cartellone è stato fotografato all’aeroporto di Gatwick a Londra. É il secondo più grande aeroporto per flusso di passeggeri nel Regno Unito dopo Heathrow.
Nessun commento:
Posta un commento
https://www.youtube.com/channel/UCgPcIDxlLO6mMkmsRYHDw4g
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.