PER I GIOVANI PIU’ RISCHI DAI VACCINI CHE DAL COVID.
Nuovo Studio Pubblicato Da The Guardian
I ragazzi sani potrebbero avere maggiori probabilità di essere ricoverati in ospedale con un raro effetto collaterale del vaccino Pfizer/BioNTech Covid che provoca infiammazione del cuore rispetto al Covid stesso, affermano i ricercatori statunitensi.
La loro analisi dei dati medici suggerisce che i ragazzi di età compresa tra 12 e 15 anni, senza condizioni mediche di base, hanno da quattro a sei volte più probabilità di essere diagnosticati con miocardite correlata al vaccino rispetto a finire in ospedale con Covid per un periodo di quattro mesi.
La maggior parte dei bambini che hanno manifestato il raro effetto collaterale ha manifestato sintomi entro pochi giorni dalla seconda iniezione di vaccino Pfizer/BioNTech, anche se un effetto collaterale simile è stato osservato con il vaccino Moderna.
Circa l’86% dei ragazzi colpiti ha avuto bisogno di cure ospedaliere, hanno detto gli autori.
Saul Faust, professore di immunologia pediatrica e malattie infettive presso l’Università di Southampton, che non è stato coinvolto nel lavoro, ha affermato che i risultati sembrano giustificare l’approccio cauto adottato sui vaccini per adolescenti dal Comitato congiunto del Regno Unito sui vaccini e l’immunizzazione.
Il JCVI non ha raccomandato di vaccinare i bambini sani di età compresa tra 12 e 15 anni, ma ha riferito la questione ai direttori medici del Regno Unito che dovrebbero prendere una decisione definitiva la prossima settimana. I bambini di età compresa tra 12 e 15 anni che sono particolarmente vulnerabili al Covid, o che vivono con una persona a rischio, possono beneficiare delle somministrazioni.
CONTINUA NEL LINK ORIGINALE:
google.com, pub-0399915301528270, DIRECT, f08c47fec0942fa0
Circa l’86% dei ragazzi colpiti ha avuto bisogno di cure ospedaliere, hanno detto gli autori.
CONTINUA NEL LINK ORIGINALE:
google.com, pub-0399915301528270, DIRECT, f08c47fec0942fa0
Nessun commento:
Posta un commento
https://www.youtube.com/channel/UCgPcIDxlLO6mMkmsRYHDw4g
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.