Vi siete mai chiesti quanti sono i danneggiati da vaccino in Italia? Noi sì e possiamo dirvi con assoluta certezza che il dato viene sistematicamente occultato. Dopo due anni di peripezie legali, svariati accessi agli atti e un ricorso al Tar, siamo tornati a confermare che lo Stato non ne ha la più pallida idea e lavora per non saperlo.
Se hai un danno da vaccino hai quasi l’assoluta certezza di restare solo e rinnegato dallo Stato, questa è l’Italia.
Chi ci segue ricorderà che una delle iniziative legali portate avanti da Corvelva riguardava l’accesso agli atti relativi agli indennizzi da danno vaccinale. Il tema ci è sempre stato particolarmente a cuore, considerando che sappiamo con certezza che almeno 3 eventi avversi che hanno portato alla morte di bambini veneti non sono mai stati conteggiati né sono mai comparsi nei report di Canale Verde (canale di riferimento per la valutazione dei danni da vaccino e per la pubblicazione di report sulla sicurezza vaccinale e gli eventi avversi registrati in Veneto). Di qui il chiodo fisso di indagare sull’effettivo funzionamento del sistema di sorveglianza collegato al sistema di risarcimento del danno (qui potete ripercorrere l’intera vicenda relative alle nostre richieste FOIA nell’apposita sezione del sito).
La notizia che vi diamo oggi è che il Tar Lazio ha rigettato, in ultima, il nostro ricorso, ufficialmente e definitivamente confermando che i dati relativi ai risarcimenti L.210/92 non vengono elaborati dallo Stato. Ma ripercorriamo brevemente i fatti, perché sono 3 anni che cerchiamo di ottenere risposte, inesistenti possiamo ormai dire.
Era il 2019 quando, dopo aver intrapreso la prima richiesta di accesso agli atti, in Regione Veneto, ottenemmo la prima risposta, che certificava 40 soggetti indennizzati in Veneto dal 2001 al 2015 con una media di quasi 3 indennizzati ogni anno, di cui 3 dopo un decesso (qui potete leggere nel dettaglio) e lo ripetiamo, tutti occultati dal sistema di farmacovigilanza della Regione Veneto, Canale Verde.
CONTINUA:
https://www.corvelva.it/speciale-corvelva/foia/foia-abbiamo-la-definitiva-conferma-che-il-danno-vaccinale-viene-sistematicamente-occultato.html
Nessun commento:
Posta un commento
https://www.youtube.com/channel/UCgPcIDxlLO6mMkmsRYHDw4g
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.