Le sanzioni sono diventate un tema scottante in questi giorni e un motivo di stress ulteriore che cade in un periodo oggettivamente pesante.
Capiamo perfettamente la situazione, come con la Legge Lorenzin, anche noi viviamo le medesime e soffocanti limitazioni delle libertà e con voi stiamo combattendo giorno per giorno questa deriva autoritaria.
Veniamo ora sul merito del problema odierno, poiché ad oggi siete in tanti ad aver ricevuto la missiva della beneamata Agenzia delle entrate-Riscossione riguardo la sanzione dei 100 euro.
Riepiloghiamo la norma
Tutti coloro che erano precedentemente obbligati dagli articoli 4, 4-bis e 4 ter del Decreto-Legge 1 aprile 2021, n. 44 (esercenti le professioni sanitarie, lavoratori impiegati in strutture residenziali, socio-assistenziali e socio-sanitarie, personale della scuola, del comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico, della polizia locale, magistrati etcc.) e chiunque abbia compiuto i 50anni o li compia entro il 15 giugno 2022 è passibile di sanzione in base al Decreto Legge 7 gennaio 2022, n. 1, convertito con modificazioni dalla Legge 4 marzo 2022, n. 18.
La sanzione verrà riscossa direttamente dall’Agenzia delle entrate-Riscossione, per conto del Ministero della Salute mediante la notifica di un titolo esecutivo. La procedura è tutt'altro che "liscia" e prevede come primo step proprio l'invio di un "avviso" di avvio del procedimento, esattamente ciò che state ricevendo in tanti in questi giorni. Questa prima lettera non è una sanzione!
Cosa fare?
CONTINUA:
https://www.corvelva.it/area-legale/nuovi-obblighi-2021-2022/sanzioni-facciamo-il-punto.html
oogle.com, pub-0399915301528270, DIRECT, f08c47fec0942fa0
https://www.facebook.com/NONCHATTOloavetecapitoEcco/
Nessun commento:
Posta un commento
https://www.youtube.com/channel/UCgPcIDxlLO6mMkmsRYHDw4g
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.