08/06/22

nei pazienti affetti da Sclerosi Multipla...........

Senzaetà racconta gli effetti benefici di Equistasi® nei pazienti affetti da Sclerosi Multipla

Per migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti da Sclerosi Multipla è fondamentale continuare la ricerca e sviluppare approcci innovativi, per essere al fianco di chi la malattia la affronta ogni giorno. Senzaetà, il network informativo dedicato ai temi della salute, del benessere e della qualità della vita racconta che cos’è Equistasi® e quali sono i benefici del suo utilizzo nell’ambito della Sclerosi Multipla.

Lo studio clinico condotto dall’equipe dell’università Federico II di Napoli guidata dal Professor G. Orefice, pubblicato sulla rivista Restorative Neurology and Neuroscience e denominato The effects of mechanical focal vibration on walking impairment in multiple sclerosis patients: A randomized, double-blinded vs placebo study, ha dimostrato che i pazienti affetti da una forma di Sclerosi Multipla trattati con Equistasi® a supporto della terapia medica seguita, presentano progressi nella deambulazione, durante il compimento del primo passo, nella lunghezza del passo medio, nel doppio supporto a destra e a sinistra e un abbassamento del livello di fatica impiegato nel completare queste azioni. L’ottimizzazione del sistema posturale si ripercuote anche sull’equilibrio del paziente che risulta più stabile, con la possibilità di avere un’area di spostamento maggiore (Functional Reach Test).

continua:
https://equistasi.com/news/senzaeta-racconta-gli-effetti-benefici-di-equistasi-nei-pazienti-affetti-da-sclerosi-multipla?gclid=CjwKCAjwkYGVBhArEiwA4sZLuHBcu27qBKL8xAYTiOgCuW1Mv8ApxmtqOIGnP9h6TIl-JcpjnJKA2xoCnxsQAvD_BwE




google.com, pub-0399915301528270, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Nessun commento:

Posta un commento

https://www.youtube.com/channel/UCgPcIDxlLO6mMkmsRYHDw4g

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.