CONTATORE PERSONE

21/11/19

23/12/2019 SIAMO TUTTI IRENE#ASSOCIAZIONEVACCINAREINFORMATI

A TUTTI I SOCI, GENITORI E CITTADINI INTERESSATI

Abbiamo deciso di riproporre l’iniziativa del digiuno o di un altro segno simbolico ( accensione di una candela alla finestra ad esempio) per non dimenticare tutti i bambini non vaccinati esclusi dai nidi e dalle scuole dell’infanzia, in Trentino e nel resto d’Italia.

Come piccola “testimonial” della nostra campagna abbiamo scelto Irene, tre anni e mezzo, perché la sua esclusione a nostro parere dimostra ancora di più l’ingiustizia di questa legge e non possiamo accettarla. Ci auguriamo di suscitare l’interesse e la condivisione della società civile.

di seguito il testo e le modalità dell’iniziativa

PER IRENE E PER TUTTI I BAMBINI ESCLUSI... UN DIGIUNO E UN PENSIERO
Irene è una piccola bimba di tre anni e mezzo e vive in Trentino.

Come tutti i suoi coetanei dovrebbe frequentare la scuola dell’infanzia, ma purtroppo per lei le porte sono chiuse a causa delle conseguenze della legge 119/2017, che ha escluso tutti i bambini non vaccinati, o vaccinati parzialmente, dai nidi e dalle scuole dell’infanzia.

Il Trentino, apripista a livello nazionale, ha preceduto tutte le altre province italiane impedendo la frequenza già dal settembre 2018 ai bambini definiti “Non conformi” in tutti gli asili, Tagesmutter, scuole provinciali o equiparate.

Questa bambina è il simbolo più significativo dell’ingiustizia e della discriminazione che questa legge ha provocato.

Irene, infatti, ha uno zio danneggiato dai vaccini e riconosciuto come tale dallo Stato, una mamma che da piccola ha avuto effetti collaterali post immunizzazione ed altri casi tra i parenti.

La sua famiglia, oltre ad essere stata segnata dalla sofferenza, ora si trova a dover lottare per poterle garantire un percorso educativo, senza subire il ricatto vaccinale che potrebbe avere per lei conseguenze irreparabili.

Vaccinare Informati ripropone ai suoi soci e ad altri genitori, nonni, insegnanti, medici, persone impegnate nel volontariato, un giorno di digiuno a catena, o un altro segno come l’accensione di una candela alla finestra, per dimostrare simbolicamente che non si può negare ai bambini un diritto irrinunciabile per la loro crescita.

Il periodo scelto va dal 23 novembre al 23 dicembre 2019.

Tutti coloro che vogliono partecipare all’iniziativa possono mandare la loro adesione a segreteria@vaccinareinformati.org specificando il nome ( basta solo il nome senza il cognome) e la provenienza. 

Chiediamo inoltre gentilmente di chiarire se si vuole fare un giorno di digiuno o un altro segno simbolico e il giorno scelto.

Ai giornali, Azienda Provinciale dei Servizi Sanitari, assessori e consiglieri provinciali, verrà inviato l’elenco dei partecipanti per cercare di smuovere le coscienze.

Per Irene, per i tantissimi bambini trentini e del resto d’Italia esclusi e discriminati, facciamo cadere il muro dell’indifferenza.

Partecipate numerosi!

Chi lo desidera può inviare a segreteria@vaccinareinformati.org le foto delle candele accese.

Verranno pubblicate sul sito.

*SIAMO TUTTI IRENE*

#ASSOCIAZIONEVACCINAREINFORMATI

Nessun commento:

Posta un commento

https://www.youtube.com/channel/UCgPcIDxlLO6mMkmsRYHDw4g

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.