CONTATORE PERSONE

28/11/21

Ammalata dopo vaccino non obbligatorio.........

....la Corte Costituzionale: “Sì all’indennizzo”


Il principio enunciato dalla Corte Costituzionale nella sentenza 118/2020 del 23 giugno rappresenta lo strumento principale per la tutela dei cittadini che hanno subito danni in seguito alla vaccinazione anti-Covid:

Lede il diritto costituzionale alla salute il mancato indennizzo per i danni irreversibili da vaccinazione non obbligatoria ma ‘raccomandata’”.

E anche nel caso del vaccino anti-Covid, come è noto, lo Stato non lo ha reso obbligatorio proprio per tutelarsi da eventuali eventi avversi (che si stanno ripetutamente verificando), e quindi ha optato per la “forte raccomandazione”.

Ma questa sentenza ribalta tutto, e dice sì all’indennizzo non solo per i vaccini obbligatori, ma anche per quelli “fortemente raccomandati”. La decisione ha dunque riflessi importanti a livello nazionale, pur partendo da un caso verificatosi in Puglia relativo ad una donna a suo tempo sottoposta al vaccino contro il virus dell’epatite A, e che, in conseguenza di ciò, era poi risultata affetta da “lupus eritematoso sistemico”..........

Continua: 
https://www.ilparagone.it/attualita/si-indennizzo-dopo-malore-vaccino/amp/?telegram2&fbclid=IwAR3E37eg4_6C6BvdyLx77SESp1UIPwXMDNUZwSHxlYWcoRBL12iR8hVbTb4






google.com, pub-0399915301528270, DIRECT, f08c47fec0942fa0

https://www.facebook.com/NONCHATTOloavetecapitoEcco/




















https://www.facebook.com/NONCHATTOloavetecapitoEcco/

Nessun commento:

Posta un commento

https://www.youtube.com/channel/UCgPcIDxlLO6mMkmsRYHDw4g

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.