Hai
avuto una reazione dopo una vaccinazione?
Contatta
il tuo medico.
Segnala
un evento avverso : https://vaers.hhs.gov/reportevent.html
utilizzando
il modulo online VAERS o il PDF
Contatta il tuo medico.
Segnala un evento avverso : https://vaers.hhs.gov/reportevent.html
utilizzando il modulo online VAERS o il PDF
Segnala un evento avverso a VAERS
Il Vaccine Adverse Event Reporting System (VAERS) è un sistema di segnalazione passiva, il che significa che si basa sulle persone per inviare rapporti sulle loro esperienze. Chiunque può presentare una segnalazione al VAERS, inclusi genitori e pazienti.
Gli operatori sanitari sono tenuti per legge a segnalare a VAERS:
Qualsiasi evento avverso elencato nella tabella VAERS degli eventi segnalabili a seguito di vaccinazione che si verifica entro il periodo di tempo specificato dopo le vaccinazioni
Un evento avverso indicato dal produttore del vaccino come controindicazione a ulteriori dosi del vaccino
Gli operatori sanitari sono fortemente incoraggiati a segnalare a VAERS:
Qualsiasi evento avverso che si verifica dopo la somministrazione di un vaccino autorizzato negli Stati Uniti, indipendentemente dal fatto che sia o meno chiaro che un vaccino ha causato l'evento avverso
Errori di somministrazione del vaccino
I produttori di vaccini sono tenuti a segnalare al VAERS tutti gli eventi avversi di cui vengono a conoscenza.
La segnalazione online è fortemente incoraggiata. Si prega di segnalare gli eventi avversi clinicamente importanti che si verificano dopo la vaccinazione di adulti e bambini, anche se non si è sicuri se il vaccino abbia causato l'evento avverso.
VAERS accetta tutte le segnalazioni, comprese le segnalazioni di errori di vaccinazione. In caso di ulteriori domande, è disponibile una guida sulla segnalazione degli errori di vaccinazione .
Requisiti di segnalazione VAERS per i vaccini COVID-19
Al 29 ottobre 2021, sono disponibili tre vaccini per la protezione dalla malattia COVID-19:
Il vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19 (Comirnaty®) è approvato dalla FDA per le persone di età pari o superiore a 16 anni; è autorizzato per l'uso di emergenza in persone di età pari o superiore a 5 anni.
Il vaccino Moderna COVID-19 è autorizzato per l'uso di emergenza nelle persone di età pari o superiore a 18 anni.
Il vaccino Janssen COVID-19 di Johnson & Johnson è autorizzato per l'uso di emergenza nelle persone di età pari o superiore a 18 anni.
I requisiti di segnalazione per i vaccini COVID-19 sono gli stessi per quelli autorizzati per uso di emergenza o completamente approvati. Gli operatori sanitari che somministrano i vaccini COVID-19 sono tenuti per legge a segnalare quanto segue a VAERS:
Errori di somministrazione del vaccino, associati o meno a un evento avverso (AE).
Se il prodotto vaccinale errato per il COVID-19 con mRNA è stato inavvertitamente somministrato per una seconda dose in una serie di 2 dosi, è necessaria la segnalazione VAERS.
Se un prodotto diverso dalla serie primaria viene somministrato inavvertitamente per la dose aggiuntiva o di richiamo (terza dose), è necessaria la segnalazione VAERS.
La segnalazione VAERS non è richiesta per le seguenti situazioni:
Se una serie mista viene somministrata intenzionalmente (p. es., a causa dell'ipersensibilità a un ingrediente del vaccino)
Miscelazione e abbinamento delle dosi di richiamo (dal 21 ottobre 2021 è consentita la miscelazione e l'abbinamento delle dosi di richiamo)
Eventi avversi gravi indipendentemente dal fatto che il giornalista pensi che il vaccino abbia causato l'AE. Gli eventi avversi gravi per FDA sono definiti come:
Morte
Un AE pericoloso per la vita
Ricovero ospedaliero o prolungamento del ricovero in corso
Incapacità persistente o significativa o interruzione sostanziale della capacità di svolgere le normali funzioni vitali
Un'anomalia congenita/difetto alla nascita
Un evento medico importante che, sulla base di un appropriato giudizio medico, può mettere a rischio l'individuo e può richiedere un intervento medico o chirurgico per prevenire uno degli esiti sopra elencati
Casi di Sindrome Infiammatoria Multisistemica
Casi di COVID-19 che provocano il ricovero o la morte
Gli operatori sanitari sono incoraggiati a segnalare al VAERS qualsiasi ulteriore evento avverso clinicamente significativo dopo la vaccinazione, anche se non sono sicuri che il vaccino abbia causato l'evento.
Gli operatori sanitari dovrebbero inoltre segnalare eventuali eventi avversi aggiuntivi selezionati e/o eventuali requisiti di segnalazione sulla sicurezza rivisti in base alle condizioni dell'uso autorizzato del vaccino della FDA per tutta la durata dell'autorizzazione all'uso di emergenza (EUA) di qualsiasi vaccino COVID-19 o di qualsiasi vaccino COVID-19 approvato come indicato nella scheda informativa per gli operatori sanitari .
continua qui https://vaers.hhs.gov/reportevent.html
informatevi qui:
Nessun commento:
Posta un commento
https://www.youtube.com/channel/UCgPcIDxlLO6mMkmsRYHDw4g
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.