CONTATORE PERSONE

01/01/20

Il grande neurologo Roy L. Swank aveva ragione.

Sclerosi Multipla - Nutrizione Problemi di flusso sanguigno composto.
a.d.

. CONDIVIDETE E DIVULGATE !
Decenni prima, il defunto professor Swank, un pioniere della ricerca sulla SM, affermava in relazione alle anomalie venose "la frequente localizzazione delle lesioni patologiche (placche o aree di demielinizzazione) nel cervello e nel midollo spinale che circondano i piccoli canali venosi, suggeriscono che i piccoli I vasi sanguigni (microcircolazione), che comprende le arteriole, i capillari e le venule, svolgono un ruolo nella genesi della sclerosi multipla - guarda un'intervista con il professor Swank.
Nel luglio 2017 i ricercatori dell'Università di Oxford hanno aggiunto peso alle associazioni vascolari del Professor Swanks con la progressione della sclerosi multipla fornendo prove inequivocabili che, nel caso di quelli con sclerosi multipla progressiva, il fibrinogeno della proteina della coagulazione del sangue viene ampiamente depositato nella corteccia motoria. Questa grave deposizione di fibrinogeno è accompagnata da una densità neuronale significativamente ridotta. Il ruolo della corteccia motoria primaria è di generare impulsi neurali che controllano l'esecuzione del movimento. Sono necessari studi futuri per chiarire la fonte e la riconosciuta neurotossicità della fibrina (ogen) e il suo potenziale impatto sulla disabilità clinica.
Nutrizione Problemi di flusso sanguigno composto
Nel postulare una causa per queste piccole ostruzioni dei vasi sanguigni e la diminuzione del flusso sanguigno: Swank ha detto: "Una ricerca di un meccanismo che potrebbe causare sia un'interferenza, sia un rallentamento, del cervello ... il flusso sanguigno e la rottura della barriera emato-encefalica nel sistema nervoso centrale, porta ad una considerazione dei cambiamenti circolatori osservati in un certo numero di specie, incluso l'uomo, a seguito di abbondanti grassi saturi ". Lo ha seguito con una sperimentazione di intervento , in cui ha dato alle persone con SM una dieta povera di grassi saturi, con risultati sorprendenti . Maggiori informazioni su intese successiveriguardo al ruolo della perfusione / ipoperfusione del flusso sanguigno disturbato nella progressione della SM.
Il professor Jelinek (Australia), sottolineando il lavoro del professor Swank, ha dichiarato (2010) "È straordinario che noi della professione medica abbiamo ignorato il lavoro di Swank per così tanto tempo. Con il senno di poi, non solo ha sviluppato le sue teorie da studi epidemiologici di osservazione di base, come facciamo oggi, ma ha svolto attività di laboratorio per confermare che le probabili cause dei problemi circolatori nella sclerosi multipla sono caratterizzate da restringimento dei vasi sanguigni e riduzione del flusso sanguigno. Ha quindi mostrato che cambiare la dieta da grassi saturi a insaturi ha bloccato la progressione della malattia ". Sulla ricerca correlata del professor Jelinek

Nel luglio 2019, MS Research Australia ha riferito di ricerche longitudinali pubblicate nel Journal of Neurology, Neurosurgery and Psychology che hanno identificato cinque cambiamenti genetici correlati a livelli anormali di grasso nel sangue che potrebbero contribuire alla progressione della disabilità della SM a un ritmo più rapido. I risultati suggeriscono che è una combinazione di cambiamenti genetici e il livello di grassi nel sangue che determinano una certa progressione della disabilità. I ricercatori hanno affermato che "questa interessante scoperta significa che potenzialmente potrebbe esserci un modo per modificare la progressione della disabilità della SM attraverso il trattamento di livelli anormali di grasso nel sangue, specialmente in quelli che hanno un rischio aumentato a causa dei loro geni". Lo studio ha seguito 184 persone con un sospetto attacco di sclerosi multipla per cinque anni

Nessun commento:

Posta un commento

https://www.youtube.com/channel/UCgPcIDxlLO6mMkmsRYHDw4g

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.