CONTATORE PERSONE

03/01/20

MALATTIE CRONICHE: UN DRAMMA UMANO

By F.F.

Eventi clinici che non possono giungere a guarigione, possono essere mantenuti come tali per tempi lunghi, per non dire senza termine. Sono pertanto croniche tutte quelle patologie caratterizzate da un lento e progressivo declino della qualità della vita. La terapia centrata sul farmaco esprime per questa categoria di eventi clinici, la capacità di stabilizzare il paziente e migliorare la sua sofferenza persistente.

Tuttavia una terapia centrata sul farmaco, non è in grado di provvedere a guarigione. Con tutte le differenze possibili nel caso singolo, la terapia tratta, compensa e mitiga solo i sintomi espressi. Non è però possibile curare la malattia e ottenere il ripristino della qualità di vita precedente all'insorgenza dell'evento clinico.

Le patologie croniche sono numerosissime e crescenti. Secondo OMS Organizzazione Mondiale della Sanità, esse sono la principale causa di morte nel pianeta terra. In Europa sono causano l'86% dei decessi. La loro rilevanza nella sofferenza delle genti di tutte le latitudini è immensa. Il loro elenco nel dettaglio è quasi infinito.

PER LEGGERE L'ARTICOLO:

https://www.agopunturablog.it/malattia-cronica-e-agopuntura/

Nessun commento:

Posta un commento

https://www.youtube.com/channel/UCgPcIDxlLO6mMkmsRYHDw4g

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.