CONTATORE PERSONE

21/01/20

DISSENSO SCIENTIFICO E CONSENSO INFORMATO..

Ottobre 2019

Completamente ignorato dalle istituzioni e nell’assoluto silenzio dei media mainstream (ad eccezione di Radio Radicale che ne ha parlato sul proprio sito web, dando spazio all’evento), martedì 15 ottobre alle ore 16.00, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio, si è tenuta la conferenza stampa presieduta dall’onorevole Sara Cunial dal titolo

“Stato, società civile e dissenso. TUTELA DEI DIRITTI CIVILI ED UMANI NEL RAPPORTO TRA ISTITUZIONI e CITTADINI ”.
***
Il tema principale è stato appunto COME I DIRITTI UMANI E UNIVERSALI, che ESISTONO PER OGNI UOMO DALLA NASCITA ALLA MORTE, quali il diritto alla LIBERTÀ INDIVIDUALE, alla VITA, all'autodeterminazione, all’ISTRUZIONE, ad UN'ESISTENZA DIGNITOSA o alla SALUTE, nonostante siano disciplinati sia nell’ordinamento internazionale sia nella nostra Costituzione VENGANO sempre più SPESSO SACRIFICATI sull’altare di una scienza dogmatica che si erge a giudice.
***
Si è evidenziato come le derive ideologiche circa il concetto di scienza, alle quali stiamo assistendo, siano sintomi di un PERICOLOSO PREDOMINIO DEL PENSIERO STRUMENTALE e riduzionista che ha fatto della ricerca scientifica mero strumento della politica e del mercato, limitando l’autorevolezza della scienza stessa.
***
Si è voluto SOTTOLINEARE che resistere contro provvedimenti, ordini e disposizioni illegittimi NON È SOLO UN DIRITTO, ma anche e soprattutto UN DOVERE PER TUTTI COLORO CHE VOGLIONO AVERE DIGNITÀ DI CITTADINI E NON ESSERE DEGRADATI a SUDDITI.

L’intervento dal titolo “DISSENSO SCIENTIFICO E CONSENSO INFORMATO: 

La SCIENZA in UNA SOCIETÀ DEMOCRATICA ” del prof. Marco Mamone Capria (epistemologo e matematico, RICERCATORE e docente presso l’Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Matematica ed Informatica) ha RESO NOTE ALCUNE IMPORTANTI EVIDENZE: 

la MANCANZA DI STUDI IN DOPPIO CIECO con uso di PLACEBO SU EFFICACIA E SICUREZZA dei V@CCINI, come venga sistematicamente IGNORATO IL PRINCIPIO DI PRECAUZIONE o come i media si focalizzino sull’incidenza del morbillo (al 31 agosto in Italia si registra un morto con morbillo, soggetto adulto con altre patologie in corso), MENTRE PASSANO SOTTO SILENZIO LE MIGLIAIA DI MORTI PER incidenti stradali, infezioni ospedaliere, infortuni sul lavoro.

Ha inoltre puntato il DITO SULLE ISTITUZIONI, che CONTINUANO A SOTTOSTIMARE I REALI #danni da v@ccino e che SORVOLANO SU COME VENGA RACCOLTO IL CONSENSO INFORMATO, e di come tutto questo porti a una DEGRADAZIONE DELLA SCIENZA, che in ultima analisi PORTA il CITTADINO a PERDERE FIDUCIA nelle ISTITUZIONI e nella politica.
****
Ha poi parlato, in veste soprattutto di cittadina, Manu Sun, Presidente di MovimentiAMOci Vicenza. Il suo intervento “QUALI SONO GLI EFFETTI PRATICI PER NOI CITTADINI DI LEGGI CHE SI FONDANO SULLA LIMITAZIONE/ELIMINAZIONE ATTIVA DEL DISSENSO ” è stato volto a far riflettere su come questi continui ATTACCHI ALLE LIBERTÀ PERSONALI abbiano lo scopo di uniformarci e renderci veramente GREGGE SENZA AUTODETERMINAZIONE, NEGANDOCI il DIRITTO AD ESSERE FELICI E MINANDO IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI.
****
Ha preso quindi la parola CHIARA TINUZZO che, con il suo intervento “Legge 119/2017: IRREGOLARITÀ DI APPLICAZIONE, ESCLUSIONI SCOLASTICHE, DIRITTO ALLO STUDIO ”, ha esposto la propria situazione personale di madre di due bimbe escluse dalla frequentazione della scuola materna nonostante l’iter da lei seguito sia quello previsto dalla legge 119/2017, del perché come professoressa faccia parte dell’associazione “la Scuola che accoglie”, che riunisce insegnanti e dirigenti contrari alle esclusioni e che lottano per il diritto all’istruzione, e per confermare che continuerà a battersi per se stessa e migliaia di altri genitori nella sua situazione contro ogni tipo di coercizione.
****
È poi intervenuto l’avv. Roberto Ionta, che è stato accolto in audizione dalla Commissione Petizioni del Parlamento Europeo per illustrare appunto il lavoro che vi ha portato e che si augura che il Parlamento Italiano e quello Europeo si coordino per raggiungere finalmente un INTERVENTO A SALVAGUARDIA DEI NOSTRI FIGLI.
****
Infine Luca Scantamburlo, genitore libero, consapevole e informato, ci ha ricordato le BUGIE PRONUNCIATE sia da Beatrice Lorenzin sia da Giulia Grillo e TUTTORA RIMASTE #IMPUNITE.
****
Ha evidenziato come MANCHI LA SICUREZZA IN QUALSIASI TRATTAMENTO SANITARIO, in quanto la medicina è un’arte e NON UNA SCIENZA ESATTA e di come si eviti sempre di segnalare che i bambini appena vaccinati sono veicoli di infezioni.
*****
Ci ha fatto riflettere sull’attuale situazione di coercizioni, discriminazioni e poteri forti che ci vogliono uniformare, che ledono vari diritti sanciti dalla Costituzione.
*****
Ha portato a conoscenza dell’esistenza di un documento del 2016 con il quale la federazione nazionale dell’ordine dei medici ha di fatto “IMBAVAGLIATO ” i MEDICI, stabilendo che il consigliare di non vaccinare, se non in situazioni cliniche gravissime e comprovate, viene considerato INFRAZIONE DEONTOLOGICA.

L’intera conferenza stampa, della durata di circa 75 minuti, è visionabile al seguente indirizzo:

https://youtu.be/H9ms9nfW0ZE

https://telegra.ph/Stato-societ%C3%A0-civile-e-dissenso-Tutela-dei-diritti-civili-ed-umani-nel-rapporto-tra-Istituzioni-e-cittadini-12-20

Nessun commento:

Posta un commento

https://www.youtube.com/channel/UCgPcIDxlLO6mMkmsRYHDw4g

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.