CONTATORE PERSONE

13/01/20

L'attività fisica sia associata a un rischio inferiore per diversi tumori

Seondo un'analisi di nove studi prospettici che hanno coinvolto più di 750.000 adulti, praticare la quantità di attività fisica raccomandata dagli esperti si associa a un RISCHIO INFERIORE DI SVILUPPARE SETTE TUMORI, in alcuni casi con una relazione dose/risposta.
«Anche se è noto da tempo che l'attività fisica sia associata a un rischio inferiore per diversi tumori, la forma della relazione è poco chiara e non si sa se la quantità raccomandata di attività fisica sia associata a un rischio inferiore» spiega Charles Matthews, del National Cancer Institute di Bethesda, Stati Uniti, primo autore dello studio pubblicato sul Journal of Clinical Oncology.
«Le linee guida aggiornate per l'attività fisica affermano che le persone dovrebbero puntare a 2,5-5 ore alla settimana di attività di intensità moderata o 1,25-2,5 ore alla settimana di attività vigorosa» ricorda.
CONTINUA⤵️

www.doctor33.it/clinica/fare-attivita-fisica-ai-livelli-raccomandati-riduce-il-rischio-di-sette-tipi-di-cancro/?xrtd=VCAATYAYAPXXXACTTCVTTXV

Nessun commento:

Posta un commento

https://www.youtube.com/channel/UCgPcIDxlLO6mMkmsRYHDw4g

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.