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23/08/21

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TRADOTTO CON GOOGLE

Gentile signora Harkins:

Il 4 febbraio 2020, ai sensi della Sezione 564 (b) (1) (C) del Federal Food, Drug and Cosmetic
Act (l'FD&C Act o l'Act), il Segretario del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani
(HHS) ha stabilito che c'è un'emergenza sanitaria pubblica che ha un potenziale significativo di influenzare
sicurezza nazionale o la salute e la sicurezza dei cittadini degli Stati Uniti che vivono all'estero, e che
coinvolge il virus che causa la malattia di Coronavirus 2019 (COVID-19).
1 Sulla base di tale
determinazione, il Segretario di HHS il 27 marzo 2020, ha dichiarato che le circostanze esistono
giustificare l'autorizzazione all'uso urgente di farmaci e prodotti biologici durante il
Pandemia di COVID-19, ai sensi della Sezione 564 della Legge (21 U.S.C. 360bbb-3), soggetta a termini
di ogni autorizzazione rilasciata ai sensi di tale sezione.


L'11 dicembre 2020, la Food and Drug Administration (FDA) ha emesso un'Uso di emergenza

Autorizzazione (EUA) per l'uso in emergenza del vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19 per il
prevenzione del COVID-19 per le persone di età pari o superiore a 16 anni ai sensi della Sezione 564 del
Atto. La FDA ha riemesso la lettera di autorizzazione il: 23 dicembre 2020,
3 25 febbraio 2021, 4 maggio

Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti, determinazione di un'emergenza sanitaria pubblica e dichiarazione che
Esistono circostanze che giustificano le autorizzazioni ai sensi della Sezione 564 (b) della Federal Food, Drug and Cosmetics Atto, 21 U.S.C. § 360bbb-3. 4 febbraio 2020. 2 Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti, Dichiarazione che esistono circostanze che giustificano le autorizzazioni Ai sensi della Sezione 564(b) del Federal Food, Drug, and Cosmetic Act, 21 U.S.C. § 360bbb-3, 85 FR 18250 (1 aprile 2020). 3 Nella revisione del 23 dicembre 2020, la FDA ha rimosso il riferimento al numero di dosi per flaconcino dopo la diluizione dal lettera di autorizzazione, ha chiarito le istruzioni per i fornitori di vaccinazione che riferiscono al VAERS e ha reso altre correzioni tecniche. La FDA ha anche rivisto la scheda informativa per gli operatori sanitari che somministrano il vaccino (Fornitori di vaccini) per chiarire il numero di dosi di vaccino per flaconcino dopo la diluizione e le istruzioni per segnalazione al VAERS. Inoltre, la scheda informativa per gli operatori sanitari che somministrano vaccini (Vaccinazione Fornitori) e la scheda informativa per destinatari e caregiver sono stati rivisti per includere ulteriori informazioni sulla sicurezza monitoraggio e per chiarire le informazioni sulla disponibilità di altri vaccini COVID-19. 4 Nella revisione del 25 febbraio 2021, la FDA ha concesso flessibilità alla data di presentazione della sicurezza periodica mensile rapporti e ha rivisto i requisiti per la segnalazione di errori di somministrazione del vaccino da parte di Pfizer Inc. La scheda informativa per I fornitori di assistenza sanitaria che somministrano il vaccino (fornitori di vaccini) sono stati rivisti per fornire un aggiornamento al temperatura di conservazione e trasporto per le fiale congelate, indirizzare il fornitore al sito Web CDC corretto per informazioni sul monitoraggio dei destinatari del vaccino per il verificarsi di reazioni avverse immediate, per includere i dati da uno studio sulla tossicità dello sviluppo e aggiungere le reazioni avverse che sono state identificate durante la post-autorizzazione utilizzo. La scheda informativa per destinatari e caregiver è stata rivista per aggiungere reazioni avverse che sono state identificate durante l'uso post autorizzazione. 10, 2021, 5 25 giugno 2021, 6 e 12 agosto 2021,7 Il 23 agosto 2021, la FDA ha approvato la domanda di licenza per i prodotti biologici (BLA) presentata da BioNTech Manufacturing GmbH per COMIRNATY (vaccino COVID-19, mRNA) per active immunizzazione per prevenire COVID-19 causata da SARS-CoV-2 in individui di 16 anni e più vecchio. Il 23 agosto 2021, avendo concluso che la revisione di questo EUA è appropriata per proteggere il pubblico salute o sicurezza ai sensi della sezione 564 (g) (2) della legge, la FDA sta ripubblicando la lettera del 12 agosto 2021 di autorizzazione nella sua interezza con revisioni incorporate per chiarire che l'EUA rimarrà in posto per il vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19 per l'indicazione precedentemente autorizzata e usi e di autorizzare l'uso di COMIRNATY (VACCINE COVID-19, mRNA) ai sensi del presente EUA per determinati usi che non sono inclusi nel BLA approvato. Inoltre, la scheda informativa per I fornitori di servizi sanitari che somministrano il vaccino (fornitori di vaccini) sono stati rivisti per fornire aggiornamenti sulla data di scadenza del vaccino autorizzato Pfizer-BioNTech COVID-19 e a aggiornare il linguaggio relativo ad avvertenze e precauzioni relative a miocardite e pericardite. Il La scheda informativa per i destinatari e gli operatori sanitari è stata aggiornata come scheda informativa sui vaccini per Destinatari e caregiver, che comprende la scheda informativa per la Pfizer-BioNTech autorizzata Vaccino COVID-19 e informazioni sul vaccino con licenza FDA, COMIRNATY (VACCINE COVID19, mRNA) Il vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19 contiene un RNA messaggero modificato da nucleosidi (modRNA) che codifica per la glicoproteina virale spike (S) di SARS-CoV-2 formulata in lipid particelle. COMIRNATY (VACCINE COVID-19, mRNA) è la stessa formulazione del vaccino PfizerBioNTech COVID-19 e può essere utilizzato in modo intercambiabile con Pfizer-BioNTech Vaccino COVID-19 per fornire la serie di vaccinazioni COVID-19.8 ***
5 Nella revisione del 10 maggio 2021, la FDA ha autorizzato il vaccino Pfizer-BioNTech per la prevenzione del COVID-19 in
individui di età compresa tra 12 e 15 anni, nonché per individui di età pari o superiore a 16 anni. Inoltre, FDA ha rivisto la scheda informativa per i fornitori di servizi sanitari che somministrano vaccini (fornitori di vaccini) per includere il seguente Avvertenza: “Si può verificare sincope (svenimento) in associazione con la somministrazione di vaccini iniettabili, in particolare negli adolescenti. Dovrebbero essere messe in atto procedure per evitare lesioni da svenimento”. Inoltre, la scheda informativa per destinatari e caregiver è stato rivisto per istruire i destinatari del vaccino o i loro caregiver a comunicare la vaccinazione medico circa lo svenimento in associazione con una precedente iniezione. 6 Nella revisione del 25 giugno 2021, la FDA ha chiarito i termini e le condizioni relativi all'esportazione di Pfizer-BioNTech Vaccino COVID-19 dagli Stati Uniti. Inoltre, la scheda informativa per gli operatori sanitari che amministrano Il vaccino (fornitori di vaccinazioni) è stato rivisto per includere un'avvertenza sulla miocardite e la pericardite a seguito di somministrazione del vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19. La scheda informativa per beneficiari e caregiver era aggiornato per includere informazioni su miocardite e pericardite in seguito alla somministrazione di Pfizer-BioNTech Vaccino contro il covid19. 7 Nella revisione del 12 agosto 2021, la FDA ha autorizzato una terza dose del vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19 somministrato almeno 28 giorni dopo il regime a due dosi di questo vaccino in individui di età pari o superiore a 12 anni che hanno subito un trapianto di organi solidi, o individui di età pari o superiore a 12 anni a cui è stata diagnosticata condizioni che si ritiene abbiano un livello equivalente di immunocompromissione. 8 Il vaccino autorizzato ha la stessa formulazione del vaccino autorizzato EUA e i prodotti possono essere utilizzati in modo intercambiabile per fornire le serie di vaccinazioni senza presentare problemi di sicurezza o efficacia. Il i prodotti sono legalmente distinti con alcune differenze che non influiscono sulla sicurezza o sull'efficacia
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Per l'autorizzazione dell'11 dicembre 2020 per le persone di età pari o superiore a 16 anni, FDA
ha rivisto i dati di sicurezza ed efficacia di uno studio di fase 1/2/3 in corso su circa 44.000 i partecipanti sono stati randomizzati 1:1 per ricevere il vaccino Pfizer-BioNTech COVID‑19 o il controllo salino. Lo studio ha arruolato partecipanti di età pari o superiore a 12 anni. La revisione della FDA in quel momento considerati i dati di sicurezza ed efficacia in relazione alla richiesta di utilizzo in emergenza autorizzazione in individui di età pari o superiore a 16 anni. Revisione da parte della FDA dei dati di sicurezza disponibili da 37.586 dei partecipanti di età pari o superiore a 16 anni, che sono stati seguiti per una media di due mesi dopo aver ricevuto la seconda dose, non ha identificato problemi di sicurezza specifici che avrebbero preclude il rilascio di un EUA. Analisi della FDA dei dati di efficacia disponibili da 36.523 partecipanti di età pari o superiore a 12 anni senza evidenza di infezione da SARS-CoV-2 prima di 7 giorni dopo la conferma della dose 2, il vaccino era efficace al 95% (95% intervallo credibile 90,3, 97,6) in prevenire il COVID-19 che si verifica almeno 7 giorni dopo la seconda dose (con 8 casi di COVID-19 in il gruppo vaccino rispetto ai 162 casi di COVID-19 nel gruppo placebo). Sulla base di questi dati, e revisione delle informazioni di produzione riguardanti la qualità e la consistenza del prodotto, FDA ha concluso che è ragionevole ritenere che il vaccino Pfizer-BioNTech COVID‑19 possa essere efficace. Inoltre, la FDA ha stabilito che è ragionevole concludere, in base alla totalità dei prove scientifiche disponibili, che i benefici noti e potenziali di Pfizer-BioNTech Il vaccino COVID-19 supera i rischi noti e potenziali del vaccino, per la prevenzione di COVID-19 in individui di età pari o superiore a 16 anni. Infine, il 10 dicembre 2020, il Il comitato consultivo sui vaccini e sui prodotti biologici correlati ha votato in accordo con questo conclusione. Per l'autorizzazione del 10 maggio 2021 per gli individui di età compresa tra 12 e 15 anni, la FDA ha rivisto dati sulla sicurezza e sull'efficacia dello studio di Fase 1/2/3 in corso sopra menzionato che ha iscritti circa 46.000 partecipanti, di cui 2.260 partecipanti da 12 a 15 anni di età. I partecipanti allo studio sono stati randomizzati 1:1 per ricevere il vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19 o controllo salino. Revisione della FDA dei dati di sicurezza disponibili da 2.260 partecipanti da 12 a 15 anni di età, che sono stati seguiti per una mediana di 2 mesi dopo aver ricevuto la seconda dose, non identificare problemi di sicurezza specifici che precluderebbero il rilascio di un EUA. L'analisi della FDA di SARS-CoV-2 Titoli anticorpali neutralizzanti al 50% 1 mese dopo la seconda dose di vaccino PfizerBioNTech COVID-19 in un sottogruppo di partecipanti che non avevano sierologici o virologici l'evidenza di una passata infezione da SARS-CoV-2 conferma la media geometrica del titolo anticorpale in i partecipanti di età compresa tra 12 e 15 anni non erano inferiori alla media geometrica del titolo anticorpale in partecipanti dai 16 ai 25 anni. Analisi della FDA dei dati descrittivi di efficacia disponibili da 1.983 partecipanti di età compresa tra 12 e 15 anni senza evidenza di infezione da SARS-CoV-2 prima di 7 giorni dopo la dose 2 confermare che il vaccino era efficace al 100% (95% di confidenza intervallo 75.3, 100.0) nella prevenzione del COVID-19 che si verifica almeno 7 giorni dopo la seconda dose (senza casi di COVID-19 nel gruppo vaccinato rispetto ai 16 casi di COVID-19 nel gruppo placebo gruppo). Sulla base di questi dati, la FDA ha concluso che è ragionevole ritenere che il vaccino PfizerBioNTech COVID-19 possa essere efficace in individui di età compresa tra 12 e 15 anni. Inoltre, la FDA ha stabilito che è ragionevole concludere, sulla base della totalità dei dati scientifici prove disponibili, che i benefici noti e potenziali di Pfizer-BioNTech COVID-19 Il vaccino supera i rischi noti e potenziali del vaccino, per la prevenzione di COVID-19 in individui di età compresa tra 12 e 15 anni. Per l'autorizzazione del 12 agosto 2021 di una terza dose di Pfizer-BioNTech COVID-19 Vaccino in individui di età pari o superiore a 12 anni sottoposti a trapianto di organi solidi, o individui di età pari o superiore a 12 anni a cui è stata diagnosticata una condizione considerata avere un livello equivalente di immunocompromissione, dati sulla sicurezza e sull'efficacia rivisti dalla FDA riportato in due manoscritti su riceventi di trapianto di organi solidi. Il primo studio è stato un singolo studio del braccio condotto su 101 soggetti sottoposti a vari trapianti di organi solidi procedure (cuore, rene, fegato, polmone, pancreas) una mediana di 97±8 mesi prima. Una terza dose del vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19 è stato somministrato a 99 di questi individui circa 2 mesi dopo aver ricevuto una seconda dose. Livelli di SARS-CoV-2 total totale gli anticorpi leganti che soddisfano i criteri di successo prestabiliti si sono verificati quattro settimane dopo la terza dose in 26/59 (44,0%) di coloro che inizialmente erano considerati sieronegativi e ricevuto una terza dose del vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19; 67/99 (68%) dell'intero il gruppo che ha ricevuto una terza vaccinazione è stato successivamente considerato avere livelli di anticorpi indicativo di una risposta significativa. In coloro che hanno ricevuto una terza dose di vaccino, l'avversione il profilo degli eventi era simile a quello dopo la seconda dose e nessun evento di grado 3 o 4 lo era segnalato. Uno studio secondario di supporto descrive uno studio in doppio cieco, randomizzato e controllato condotto in 120 persone che avevano subito varie procedure di trapianto di organi solidi (cuore, rene, rene-pancreas, fegato, polmone, pancreas) una mediana di 3,57 anni prima (range 1,99- 6,75 anni). Una terza dose di un vaccino mRNA simile (il vaccino Moderna COVID-19) è stata somministrato a 60 individui circa 2 mesi dopo aver ricevuto una seconda dose (cioè dosi a 0, 1 e 3 mesi); placebo salino è stato somministrato a 60 individui o confronto. Il l'outcome primario era l'anticorpo anti-RBD a 4 mesi maggiore di 100 U/mL. Questo titolo era selezionati sulla base di studi di provocazione NHP e di un ampio studio di coorte clinica per indicare questo il titolo anticorpale era protettivo. Gli esiti secondari erano basati su un test di neutralizzazione del virus e risposte polifunzionali delle cellule T. Le caratteristiche di base erano comparabili tra i due bracci di studio come il titolo anti-RBD pre-intervento e gli anticorpi neutralizzanti. Livelli di totale Gli anticorpi leganti SARS-CoV-2 indicativi di una risposta significativa si sono verificati quattro settimane dopo la terza dose in 33/60 (55,0%) del gruppo vaccinato Moderna COVID-19 e 10/57 (17,5%) degli individui placebo. Nei 60 individui che hanno ricevuto una terza dose di vaccino, l'avversa il profilo degli eventi era simile a quello dopo la seconda dose e nessun evento avverso di grado 3 o 4 sono stati segnalati. Nonostante il moderato miglioramento dei titoli anticorpali, la totalità dei dati (cioè, documento di supporto di Hall et al. efficacia dimostrata del prodotto negli anziani e nelle persone con comorbilità) supporta la conclusione che una terza dose di Pfizer-BioNTech COVID-19 vaccino può essere efficace in questa popolazione e che i benefici noti e potenziali di un terzo dose di vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19 supera i rischi noti e potenziali del vaccino per individui immunocompromessi di almeno 12 anni che ne hanno ricevuti due dosi del vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19 e che hanno subito un organo solido trapianto, o a cui sono state diagnosticate condizioni considerate equivalenti livello di immunocompromissione. Avendo concluso che i criteri per il rilascio di questa autorizzazione ai sensi della Sezione 564(c) del Act sono soddisfatte, autorizzo l'uso di emergenza del vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19 per il prevenzione del COVID-19, come descritto nella sezione Ambito di autorizzazione di questa lettera (Sezione II) e soggetti ai termini della presente autorizzazione. Inoltre, come specificato in sottosezione III.BB, autorizzo l'uso di COMIRNATY (VACCINE COVID-19, mRNA) ai sensi questo EUA quando utilizzato per fornire un regime a due dosi per individui di età compresa tra 12 e 15 anni, o fornire una terza dose a individui di età pari o superiore a 12 anni che hanno subito un organo solido trapianto o a cui vengono diagnosticate condizioni considerate equivalenti livello di immunocompromissione. I. Criteri per il rilascio dell'autorizzazione Ho concluso che l'uso di emergenza del vaccino Pfizer-BioNTech COVID‑19 per il prevenzione di COVID-19 quando somministrato come descritto nell'ambito dell'autorizzazione (Sezione II) soddisfa i criteri per il rilascio di un'autorizzazione ai sensi dell'articolo 564, lettera c), della legge, perché: R. SARS-CoV-2 può causare una malattia o una condizione grave o pericolosa per la vita, tra cui grave malattia respiratoria, agli esseri umani infettati da questo virus; B. Sulla base della totalità delle prove scientifiche a disposizione della FDA, è ragionevole ritenere che che il vaccino Pfizer-BioNTech COVID‑19 può essere efficace nella prevenzione del COVID-19, e che, se utilizzati nelle condizioni descritte nella presente autorizzazione, il noto e potenziali benefici del vaccino Pfizer-BioNTech COVID‑19 quando usato per prevenire COVID-19 supera i suoi rischi noti e potenziali; e C. Non esiste un'alternativa adeguata, approvata e disponibile9 all'uso di emergenza di Vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19 per prevenire COVID-19. 10 II. Ambito di autorizzazione Ho concluso, ai sensi dell'articolo 564 (d) (1) della legge, che l'ambito di questa autorizzazione è limitato come segue: Pfizer Inc. fornirà il vaccino Pfizer-BioNTech COVID‑19 direttamente o tramite distributore(i) autorizzato(i), 11 alle parti interessate alla risposta alle emergenze12 come indicato dagli Stati Uniti Questa autorizzazione copre anche l'uso della licenza COMIRNATY (vaccino COVID-19, mRNA) quando utilizzato per fornire un regime a due dosi per individui di età compresa tra 12 e 15 anni anni, o per fornire una terza dose a individui di età pari o superiore a 12 anni che hanno subito un solido trapianto di organi o a cui è stata diagnosticata una condizione che si ritiene abbia un livello equivalente di immunocompromissione. Descrizione del prodotto Il vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19 viene fornito come sospensione congelata in dosi multiple fiale; ogni flaconcino deve essere diluito con 1,8 ml di soluzione sterile di cloruro di sodio allo 0,9%, USP prima dell'uso per formare il vaccino. Il vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19 non contiene a conservante. Ogni dose da 0,3 ml del vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19 contiene 30 mcg di un RNA messaggero modificato con nucleoside (modRNA) che codifica per la glicoproteina virale spike (S) di SARS-CoV-2. Ogni dose del vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19 include anche i seguenti ingredienti: lipidi (0,43 mg (4-idrossibutil)azandiil)bis(esano-6,1-diil)bis(2-esildecanoato), 0,05 mg 2[(polietilenglicole)-2000]-N,N-ditetradecilacetammide, 0,09 mg 1,2-distearoil-sn-glicero-3- fosfocolina e 0,2 mg di colesterolo), 0,01 mg di cloruro di potassio, 0,01 mg di monobasico fosfato di potassio, 0,36 mg di cloruro di sodio, 0,07 mg di fosfato di sodio dibasico diidrato, e 6 mg di saccarosio. Il diluente (iniezione di cloruro di sodio allo 0,9%) contribuisce con un ulteriore 2,16 mg di cloruro di sodio per dose. La produzione del vaccino autorizzato Pfizer-BioNTech COVID‑19 è limitata a quelli strutture individuate e concordate nella richiesta di autorizzazione di Pfizer. L'etichetta della fiala del vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19 e le etichette del cartone sono chiaramente contrassegnate per "Autorizzazione all'uso di emergenza". Il vaccino Pfizer-BioNTech COVID‑19 è autorizzato ad essere distribuito, archiviato, ulteriormente ridistribuito e amministrato dalle parti interessate della risposta alle emergenze quando confezionato nella confezione del produttore autorizzato (ad esempio, fiale e cartoni), nonostante il il fatto che le etichette della fiala e della scatola potrebbero non contenere informazioni che altrimenti sarebbero necessarie ai sensi della legge FD&C. Il vaccino Pfizer-BioNTech COVID‑19 è autorizzato per l'uso in emergenza con quanto segue informazioni specifiche sul prodotto che devono essere messe a disposizione dei fornitori di vaccinazioni e destinatari, rispettivamente (denominati “etichettatura autorizzata”): Scheda informativa per operatori sanitari che somministrano vaccini (fornitori di vaccini): Autorizzazione all'uso di emergenza (EUA) del vaccino Pfizer-BioNTech COVID‑19 per prevenire Malattia di coronavirus 2019 (COVID-19) Scheda informativa sui vaccini per i beneficiari e gli operatori sanitari su COMIRNATY (Vaccino COVID-19, mRNA) e vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19 per prevenire Malattia da coronavirus (COVID-19). Ho concluso, ai sensi della Sezione 564(d)(2) della Legge, che è ragionevole ritenere che i benefici noti e potenziali del vaccino Pfizer-BioNTech COVID‑19, se usato per prevenire COVID-19 e utilizzati in conformità con questo Ambito di autorizzazione (Sezione II), superano il suo rischi noti e potenziali Ho concluso, ai sensi dell'articolo 564(d)(3) della legge, sulla base della totalità delle conoscenze scientifiche prove a disposizione della FDA, che è ragionevole ritenere che Pfizer-BioNTech COVID-19 Il vaccino può essere efficace nella prevenzione del COVID-19 se utilizzato in conformità con questo ambito di Autorizzazione (Sezione II), ai sensi della Sezione 564(c)(2)(A) della Legge. Dopo aver esaminato le informazioni scientifiche a disposizione della FDA, comprese le informazioni supportando le conclusioni descritte nella precedente Sezione I, ho concluso che Pfizer-BioNTech Il vaccino COVID-19 (come descritto in questo Ambito di autorizzazione (Sezione II)) soddisfa i criteri stabiliti alla Sezione 564(c) della Legge sulla sicurezza e la potenziale efficacia. L'uso di emergenza del vaccino Pfizer-BioNTech COVID‑19 nell'ambito di questo EUA deve essere coerente con, e non può superare, i termini dell'Autorizzazione, compreso l'Ambito dell'Autorizzazione (Sezione II) e le Condizioni di autorizzazione (Sezione III). Soggetto ai termini di questo EUA e nelle circostanze stabilite nella determinazione del Segretario di HHS ai sensi della Sezione 564(b)(1)(C) sopra descritto e la corrispondente dichiarazione del Segretario dell'HHS ai sensi della Sezione 564(b)(1), il vaccino Pfizer-BioNTech COVID‑19 è autorizzato a prevenire il COVID-19 negli individui di età pari o superiore a 12 anni come descritto nell'ambito dell'autorizzazione (sezione II) ai sensi del presente EUA, nonostante il fatto che non soddisfi determinati requisiti altrimenti richiesti dalla normativa federale applicabile legge. III. Condizioni di autorizzazione Ai sensi dell'articolo 564 della legge, stabilisco le seguenti condizioni su questa autorizzazione: Pfizer Inc. e distributore/i autorizzato/i R. Pfizer Inc. e il/i distributore/i autorizzato/i assicureranno che il vaccino PfizerBioNTech COVID‑19 autorizzato sia distribuito, come indicato dal governo degli Stati Uniti, inclusi CDC e/o altri designati e l'etichettatura autorizzata (ad es. Schede informative) sarà messo a disposizione di fornitori di vaccinazioni, riceventi e caregiver coerenti con i termini di questa lettera. B. Pfizer Inc. e il/i distributore/i autorizzato/i assicureranno che lo stoccaggio e il freddo adeguati la catena viene mantenuta fino alla consegna ai siti di ricezione delle parti interessate della risposta alle emergenze. C. Pfizer Inc. garantirà che i termini di questo EUA siano resi disponibili a tutti i soggetti interessati parti interessate (ad esempio, parti interessate alla risposta alle emergenze, distributori autorizzati e fornitori di servizi di vaccinazione) coinvolti nella distribuzione o ricezione del vaccino PfizerBioNTech COVID‑19 autorizzato. Pfizer Inc. fornirà a tutte le parti interessate rilevanti a copia della presente lettera di autorizzazione e comunicare eventuali successive modifiche che potrebbe essere fatto a questa lettera di autorizzazione e alla sua etichettatura autorizzata. D. Pfizer Inc. può sviluppare e diffondere materiali didattici ed educativi (ad es. video riguardante la manipolazione del vaccino, lo stoccaggio/gestione della catena del freddo, la preparazione, smaltimento) che siano coerenti con l'uso di emergenza autorizzato del vaccino come descritto nella lettera di autorizzazione e nell'etichettatura autorizzata, senza la revisione della FDA e il concorso, quando necessario per soddisfare le esigenze di salute pubblica durante un'emergenza. Qualsiasi materiale didattico ed educativo che non sia coerente con l'autorizzazione l'etichettatura è vietata. E. Pfizer Inc. può richiedere modifiche a questa autorizzazione, incluso il Fatto autorizzato Fogli per il vaccino. Qualsiasi richiesta di modifica a questo EUA deve essere presentata a Office of Vaccines Research and Review (OVRR)/Centro per la valutazione dei prodotti biologici e Ricerca (CBER). Tali modifiche richiedono un'autorizzazione appropriata prima di implementazione.14 F. Pfizer Inc. riferirà al Vaccine Adverse Event Reporting System (VAERS): Eventi avversi gravi (indipendentemente dall'attribuzione alla vaccinazione); Casi di Sindrome Infiammatoria Multisistemica in bambini e adulti; e Casi di COVID-19 che comportano ospedalizzazione o morte, segnalati a Pfizer Inc. Questi rapporti devono essere presentati al VAERS il prima possibile, ma non oltre 15 giorni di calendario dalla ricezione iniziale delle informazioni da parte di Pfizer Inc. G. Pfizer Inc. deve presentare al numero Investigational New Drug application (IND) 19736 rapporti periodici sulla sicurezza a intervalli mensili secondo una data di scadenza concordato con l'Ufficio di Biostatistica ed Epidemiologia (OBE)/CBER a partire dal primo mese di calendario completo successivo all'autorizzazione. Ogni sicurezza periodica il rapporto deve contenere informazioni descrittive che includano: Un riassunto narrativo e un'analisi degli eventi avversi presentati durante il intervallo di segnalazione, inclusi intervallo e conteggi cumulativi per gruppi di età, speciali popolazioni (ad es. donne in gravidanza) ed eventi avversi di particolare interesse; Un riassunto narrativo e un'analisi degli errori di somministrazione del vaccino, se o non associato a un evento avverso, identificato dall'ultima segnalazione intervallo; Nuovi problemi di sicurezza identificati nell'intervallo; e Azioni intraprese dall'ultima segnalazione a causa di esperienze avverse (ad esempio, modifiche apportate agli operatori sanitari che somministrano il vaccino (Vaccinazione Fornitori) Fact Sheet, modifiche apportate a studi o studi avviati). H. Non verranno apportate modifiche alla descrizione del prodotto, fabbricazione processo, strutture o apparecchiature senza notifica e consenso da parte della FDA. I. Tutti gli impianti di produzione rispetteranno le attuali buone pratiche di fabbricazione requisiti. J. Pfizer Inc. presenterà al file EUA i certificati di analisi (CoA) per ciascun farmaco lotto di prodotto almeno 48 ore prima della distribuzione del vaccino. Il CoA includerà il specifiche stabilite e risultati specifici per ogni test di controllo qualità eseguito sul lotto di prodotto farmaceutico finale. K. Pfizer Inc. presenterà al file EUA rapporti di produzione trimestrali, a partire da Luglio 2021, che include un elenco di tutti i lotti di sostanze farmaceutiche e prodotti farmaceutici prodotto dopo il rilascio della presente autorizzazione. Questo rapporto deve includere il numero di lotto, sito di produzione, data di produzione e disposizione del lotto, compresi quei lotti che sono stati messi in quarantena per indagini o quei lotti che sono stati rifiutati. Informazioni sul i motivi della quarantena o del rifiuto del lotto devono essere inclusi nel rapporto. L. Pfizer Inc. e il/i distributore/i autorizzato/i manterranno i registri relativi al rilascio di Vaccino Pfizer-BioNTech COVID‑19 per la distribuzione (ovvero numeri di lotto, quantità, data di rilascio). M. Pfizer Inc. e i distributori autorizzati metteranno a disposizione della FDA su richiesta qualsiasi registrazioni conservate in relazione a questa EUA. N. Pfizer Inc. condurrà studi osservazionali post-autorizzazione per valutare la associazione tra il vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19 e un elenco prestabilito di eventi avversi di particolare interesse, insieme a decessi e ricoveri ospedalieri, e gravi COVID-19. La popolazione in studio dovrebbe includere individui a cui è stato somministrato il vaccino autorizzato Pfizer-BioNTech COVID-19 ai sensi di questo EUA negli Stati Uniti generali. popolazione (12 anni e oltre), popolazioni di interesse come l'assistenza sanitaria lavoratori, donne incinte, individui immunocompromessi, sottopopolazioni con comorbilità specifiche. Gli studi dovrebbero essere condotti in database su larga scala con un comparatore attivo Pfizer Inc. fornirà protocolli e rapporti di aggiornamento dello stato a l'IND 19736 con progetti di studio concordati e date fondamentali. Stakeholder della risposta alle emergenze O. Le parti interessate alla risposta alle emergenze identificheranno i siti di vaccinazione da ricevere autorizzati Vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19 e garantirne la distribuzione e la somministrazione, coerentemente con i termini di questa lettera e il programma di vaccinazione COVID-19 del CDC. P. Le parti interessate alla risposta alle emergenze garantiranno che i fornitori di vaccinazione all'interno del loro giurisdizioni sono a conoscenza di questa lettera di autorizzazione, e i termini qui e qualsiasi successive modifiche eventualmente apportate alla lettera di autorizzazione, istruire loro sui mezzi attraverso i quali devono ottenere e somministrare il vaccino ai sensi dell'EUA e garantire che l'etichettatura autorizzata [ovvero Scheda informativa per l'assistenza sanitaria Fornitori che somministrano vaccini (fornitori di vaccini) e informazioni sui vaccini Scheda informativa per destinatari e caregiver] è messa a disposizione degli operatori vaccinali attraverso mezzi appropriati (es. posta elettronica, sito web). D. Le parti interessate alla risposta alle emergenze che ricevono l'autorizzazione Pfizer-BioNTech COVID‑19 Il vaccino garantirà il mantenimento di un'adeguata conservazione e della catena del freddo.
Fornitori di vaccinazioni
R. I fornitori di vaccinazione somministreranno il vaccino in conformità con il autorizzazione e parteciperà e rispetterà i termini e la formazione richiesti da Il programma di vaccinazione COVID-19 del CDC. S. I fornitori di vaccini forniranno la scheda informativa sui vaccini per i destinatari e caregiver a ciascun individuo che riceve la vaccinazione e fornire il necessario informazioni per ricevere la loro seconda dose e/o la terza dose. T. I fornitori di servizi di vaccinazione che somministrano il vaccino devono segnalare quanto segue informazioni associate alla somministrazione del vaccino di cui diventano a conoscenza del VAERS in conformità con la scheda informativa per gli operatori sanitari Somministrazione del vaccino (fornitori di vaccini): Errori di somministrazione del vaccino associati o meno a un evento avverso Eventi avversi gravi (indipendentemente dall'attribuzione alla vaccinazione) Casi di sindrome infiammatoria multisistemica in bambini e adulti Casi di COVID-19 che comportano il ricovero in ospedale o la morte Completa e invia i rapporti al VAERS online all'indirizzo https://vaers.hhs.gov/reportevent.html. I rapporti VAERS dovrebbero includere il parole “Pfizer-BioNTech COVID‑19 Vaccine EUA” nella sezione della descrizione di il rapporto. Ulteriori informazioni sono disponibili su vaers.hhs.gov o chiamando il numero 1-800-822- 7967. Per quanto possibile, riferire a Pfizer Inc. contattando il numero 1-800-438-1985 o fornendo una copia del modulo VAERS a Pfizer Inc.; Fax: 1-866-635-8337. I fornitori di vaccinazioni statunitensi condurranno qualsiasi follow-up richiesto dagli Stati Uniti governo, inclusi CDC, FDA o altri designati, per quanto riguarda gli eventi avversi a nella misura fattibile date le circostanze di emergenza. V. I fornitori di vaccinazioni monitoreranno e rispetteranno i CDC e/o le emergenze risposta ai requisiti di gestione del vaccino delle parti interessate (ad es. requisiti riguardanti l'ottenimento, il monitoraggio e la gestione del vaccino) e con i requisiti riguardante la segnalazione dei dati di somministrazione del vaccino al CDC. W. I fornitori di servizi di vaccinazione garantiranno che tutti i record associati a questo EUA siano mantenuto fino a notifica da parte della FDA. Tali registrazioni saranno rese disponibili a CDC, e FDA per l'ispezione su richiesta. Condizioni relative a stampati, pubblicità e promozione X. Tutto il materiale stampato descrittivo, la pubblicità e il materiale promozionale, relativo al l'uso del vaccino Pfizer-BioNTech COVID‑19 deve essere coerente con il l'etichettatura autorizzata, nonché i termini stabiliti in questo EUA, e soddisfare i requisiti stabiliti nella sezione 502 (a) e (n) dell'FD&C Act e della FDA regolamenti attuativi. Y. Tutto il materiale stampato descrittivo, pubblicitario e promozionale relativo al l'uso del vaccino Pfizer-BioNTech COVID‑19 chiaramente e chiaramente deve indicare Quello: Questo prodotto non è stato approvato o concesso in licenza dalla FDA, ma è stato autorizzato per l'uso di emergenza dalla FDA, in base a un EUA per prevenire il Coronavirus Malattia 2019 (COVID-19) per l'uso in individui di età pari o superiore a 12 anni; e L'uso di emergenza di questo prodotto è autorizzato solo per la durata del dichiarazione dell'esistenza di circostanze che giustificano l'autorizzazione dell'emergenza uso del prodotto medico ai sensi della Sezione 564(b)(1) del FD&C Act a meno che il dichiarazione è terminata o l'autorizzazione revocata prima. Condizione relativa all'esportazione Z. Se il vaccino Pfizer-BioNTech COVID‑19 viene esportato dagli Stati Uniti, le condizioni C, D e da O a Y non si applicano, ma l'esportazione è consentita solo se 1) il le autorità di regolamentazione del paese in cui verrà utilizzato il vaccino sono pienamente informato che questo vaccino è soggetto a un EUA e non è approvato o autorizzato da FDA e 2) l'uso previsto del vaccino sarà conforme a tutti gli aspetti con le leggi del paese in cui verrà utilizzato il prodotto. Il requisito in questa lettera che l'etichettatura autorizzata (cioè le schede informative) sia messa a disposizione dei fornitori di vaccinazioni, riceventi e caregiver nella condizione A non si applica se l'etichettatura autorizzata (cioè, Schede informative) sono messe a disposizione delle autorità di regolamentazione del paese in cui verrà utilizzato il vaccino. Condizioni relative all'uso del prodotto concesso in licenza AA. COMIRNATY (VACCINE COVID-19, mRNA) è ora concesso in licenza per gli individui dai 16 anni in su. Rimane, tuttavia, una quantità significativa di vaccino PfizerBioNTech COVID-19 che è stato prodotto ed etichettato in conformità con questa autorizzazione all'uso di emergenza. Questa autorizzazione rimane quindi in vigore con rispetto a quel prodotto per l'indicazione e gli usi precedentemente autorizzati (cioè, per l'uso per prevenire COVID-19 in individui di età pari o superiore a 12 anni con una doppia dose regime e fornire una terza dose a individui di età pari o superiore a 12 anni che hanno sottoposti a trapianto di organi solidi o a cui sono state diagnosticate condizioni che sono considerato avere un livello equivalente di immunocompromissione). BB. Questa autorizzazione copre anche l'uso della licenza COMIRNATY (COVID-19 Vaccino, mRNA) quando utilizzato per fornire un regime a due dosi per gli individui di età compresa tra 12 e 15 anni, o per fornire una terza dose a individui di età compresa tra 12 anni o anziani che hanno subito un trapianto di organi solidi o che sono stati diagnosticati con condizioni che si ritiene abbiano un livello equivalente di immunocompromissione. Le condizioni da A a W in questa lettera si applicano quando COMIRNATY (COVID-19 Vaccino, mRNA) è fornito per gli usi descritti in questa sottosezione III.BB, eccetto quel prodotto fabbricato ed etichettato in conformità con il BLA approvato è ritenuto soddisfare i requisiti di produzione, etichettatura e distribuzione di questo autorizzazione. IV. Durata dell'autorizzazione Il presente EUA sarà efficace fino alla dichiarazione dell'esistenza di circostanze che giustificano il autorizzazione all'uso urgente di farmaci e prodotti biologici durante l'emergenza COVID-19 la pandemia è terminata ai sensi della Sezione 564(b)(2) della Legge o l'EUA è revocata ai sensi della Sezione 564(g) della Legge. Cordiali saluti, --/S/-- ____________________________ RADM Denise M. Hinton capo scienziato Food and Drug Administration Allegati


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