Data l'incertezza circa i due vaccini, i loro EUA sono espliciti che ognuno è “un vaccino in fase di sperimentazione non concesso in licenza per qualsiasi indicazione” e precisa che ogni “materiale promozionale relativo alla Covid-19 vaccino in modo chiaro e ben visibile ... affermano che questo prodotto non è stato approvato o autorizzato dalla FDA , ma è stato autorizzato per l'uso di emergenza dalla FDA” (enfasi aggiunta).
Emergency Use Authorization of Medical Products and
Related Authorities
https://www.fda.gov/media/97321/download
Allo stesso modo, quando alla dottoressa Amanda Cohn, segretaria esecutiva del Comitato consultivo sulle pratiche di immunizzazione del CDC, è stato chiesto se fosse possibile richiedere la vaccinazione contro il Covid-19, ha risposto che in base a un EUA, "i vaccini non possono essere obbligatori. Quindi, all'inizio di questa fase di vaccinazione, le persone dovranno essere acconsentite e non potranno essere obbligatorie". Cohn ha successivamente affermato che questo divieto di richiedere i vaccini si applica alle organizzazioni, compresi gli ospedali .
Le EUA per entrambi i vaccini Pfizer/BioNTech e Moderna richiedono che le schede informative vengano fornite ai fornitori e ai destinatari della vaccinazione. Queste schede informative chiariscono che ottenere il vaccino è facoltativo. Ad esempio, quello per i destinatari afferma che "È una tua scelta ricevere o non ricevere il vaccino Covid-19" e se "decidi di non riceverlo, non cambierà il tuo standard di assistenza medica".
LINK : https://www.cdc.gov/vaccines/acip/meetings/downloads/min-archive/min-2020-08-508.pdf
Cosa significa in pratica
Quando la FDA concede l'autorizzazione all'uso di emergenza per un vaccino, non è possibile rispondere a molte domande sul prodotto. Date le questioni aperte, quando il Congresso ha concesso l'autorità di emettere EUA, ha scelto di richiedere che ogni individuo potesse decidere da solo se ricevere o meno un prodotto EUA. Apparentemente la FDA e il CDC considerano questo requisito fondamentale di scelta abbastanza importante che anche durante l'apice della pandemia di Covid-19 hanno rafforzato quella decisione politica quando hanno emesso le loro linee guida relative ai vaccini Covid-19.
CONTINUATE NEL LINK
ORIGINALE:
https://www.statnews.com/2021/02/23/federal-law-prohibits-employers-and-others-from-requiring-vaccination-with-a-covid-19-vaccine-distributed-under-an-eua/
google.com,
pub-0399915301528270, DIRECT, f08c47fec0942fa0
Nessun commento:
Posta un commento
https://www.youtube.com/channel/UCgPcIDxlLO6mMkmsRYHDw4g
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.