La Russia ha detto giovedì che terrà enormi esercitazioni navali in quattro mari, in un nuovo attacco di sciabole mentre le tensioni con l'Occidente sono salite a nuovi livelli per la minaccia che Mosca marcerà sull'Ucraina.
L'annuncio del ministero della Difesa russo di schierare più di 140 navi da guerra e di supporto questo mese ea febbraio nell'Atlantico, nel Pacifico, nell'Artico e nel Mediterraneo ha fatto seguito a una rabbiosa condanna da parte del Cremlino di quelle che ha descritto come osservazioni "destabilizzanti" del presidente degli Stati Uniti Joe Biden.
Il leader americano aveva promesso una risposta "severa" a qualsiasi invasione dell'Ucraina, poiché ha valutato che il presidente russo Vladimir Putin "si trasferirà" nell'ex nazione sovietica.
Con decine di migliaia di truppe russe ammassate al confine ucraino, crescono i timori che possa scoppiare un grande conflitto in Europa.
Nel tentativo di disinnescare le peggiori tensioni tra Russia e Occidente degli ultimi decenni, il Segretario di Stato americano Antony Blinken è impegnato in un vorticoso tour diplomatico che lo ha portato a Berlino giovedì.
CONTINUA:
https://insiderpaper.com/russia-announces-huge-naval-drills-as-tensions-with-west-soar/
google.com, pub-0399915301528270, DIRECT, f08c47fec0942fa0
https://www.facebook.com/NONCHATTOloavetecapitoEcco/
Nessun commento:
Posta un commento
https://www.youtube.com/channel/UCgPcIDxlLO6mMkmsRYHDw4g
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.