CONTATORE PERSONE

18/02/24

NON SI DEVONO *MAI* OCCUPARE I POSTEGGI PER DIVERSAMENTE ABILI

ricordo alla gente(aglia) CHE SE OCCUPI ANCHE PER QUEI POCHI MINUTI (come dite sempre voi) UN POSTEGGIO PER I DIVERSAMENTE ABILI
DAI UN *grosso disagio* a chi ha un problema GRANDE
MEDITATE GENTE NON SI DEVONO *MAI* OCCUPARE I POSTEGGI PER I DIVERSAMENTE ABILI *NEANCHE DAVANTI LE SCUOLE*




NON SI DEVONO OCCUPARE I POSTEGGI PER DIVERSAMENTE ABILI MAI MAI MAI MAI MAI E MAI NEANCHE PER UN MINUTO LO DICE LE LEGGE violazione dell’art. 158 C.d.S., comma 2, che punisce, appunto, con sanzione amministrativa (compresa tra gli 85,00 e i 338,00 euro), chi parcheggi il proprio veicolo negli spazi riservati alla fermata o alla sosta dei veicoli di persone invalide QUINDI SAPPIATELO POI: PER I POSTEGGI RISERVATI (quindi numerati per chi non lo capisca)

nel caso in cui, dunque, si tratti di un’area riservata ad una persona specificamente individuata, c’è il rischio che, alla sanzione amministrativa, venga aggiunta la sanzione penale, ovviamente, ben più gravosa (fino a 4 anni di reclusione).

Nel caso in questione, l’uomo è stato condannato ad una pena finale di 4 mesi di reclusione, a cui è stata aggiunta, però, anche la somma di 5.000,00 euro a titolo di risarcimento del danno, oltre, naturalmente, al rimborso delle spese legali in favore della persona offesa.

Cosa può fare la persona disabile che trovi il proprio posto occupato da un veicolo non autorizzato?

Se si trova il proprio posto occupato, il primo passo è, certamente, quello di richiedere l’intervento della Polizia Locale, che redigerà un verbale che premetterà di avere un documento dal quale emergano tutti i dati utili.

Inoltre, può essere utile scattare delle foto, possibilmente intervallate nel tempo, così da dare la prova della durata dell’occupazione abusiva e del disagio che ne è derivato, oltre ad impedire che il “reo” possa tentare di discolparsi sostenendo che si è trattato solo di una sosta temporanea.

Avere un buon impianto probatorio di base, infatti, renderà più agevole ottenere il giusto risarcimento nel caso in cui si decidesse di costituirsi parte civile, con l’assistenza di un legale, nel procedimento penale che dovesse scaturire dai fatti.
google.com, pub-0399915301528270, DIRECT, f08c47fec0942fa0
Dunque, anche le persone dotate di uno scarso senso civico (e civile), faranno bene a rispettare gli spazi riservati ai disabili, quanto meno per evitare di incorrere in sanzioni gravi, in alcuni casi dai risvolti penali.


Nessun commento:

Posta un commento

https://www.youtube.com/channel/UCgPcIDxlLO6mMkmsRYHDw4g

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.