CONTATORE PERSONE

13/01/13

ossigeno - ozono terapia


L'ozono terapia è conosciuta e praticata da oltre 160 anni. Non è una panacea e quindi non è in grado di guarire tutto ma di influire positivamente un pò in tutti i problemi psicofisici senza alcun effetto collaterale e/o negativo.

Patologie trattabili con l' ossigeno - ozono terapia:

Medicina Interna: epatotossicosi, epatopatie croniche, epatopatie acute e croniche da virus A, B e C, esofagiti, gastriti di varia natura, colonpatia da nevrosi ed organiche, morbo di Crohn, rettocolite ulcerosa, disbiosi intestinale, diabete con complicanze periferiche neurovascolari con piaghe e ulcere.

Pneumolgia: broncospasmo,asma bronchiale acuta e cronica di varia natura, allergie da tabacco e molteplici altri fattori etiologici. Ossigenazione circolo polmonare. BPCO(broncopatia cronico ostruttiva),bronchiti,broncopolmoniti,pleuriti.

Ematologia: malattie del ricambio, alterazioni dei componenti del sangue: piastrinosi..

Geriartria : atero ed arteriosclerosi periferica e cerebrale, ictus, ischemie, paresi e paralisi; morbo di Parkinson, prevenzione e stabilizzazione Alzheimer.

Neurologia: cefalee a grappolo, vasomotorie, da tensione; emicranie, ansietà, stati depressivi anche maggiori, modulazione dell'umore, neuropatite diabetiche e di ogni altro tipo e distretto corporeo, sindrome del tunel carpale, sclerosi multipla e SLA. Esiti neurologici di ischemia celebrale, epilessia, Sindrome di Meniere e Tinnitus .

Immunologia: immunodeficienze acquisite e non, sindromi autoimmunitarie: tiroiditi, vasculiti, fibromialgie, dermatomiositi, Raynaud, connetiviti, lupus eritematodes. Coadiuvante nei trattamenti oncologici radianti e chemioterapici, ed in Oncologia.

Andrologia: impotenza vascolare peniena funzionale e organica, impotenza della donna, coadiuvante nella fertilità.

Trapianti : tonificazione generale, praparazione pre e post trapianto(cardiaco,epatico,renale), ossigenazione tissutale. Trattamento di supporto antirigetto.

Traumatologia/Ortopedia: osteoporosi, artrosi, artrite, discopatie della colonna, confilitti discoradicolari, protusione ed ernie discali di ogni distretto cervico-dorso-lombare, lombosciatalgia, sciatica paralizzante, cervicobrachialgie anche con paresi e paralisi, periartrite scapolo omerale, epicondiliti, sindrome del tunnel Carpale ed ulnare, artrite radiocarpica e piccole articolazioni, coxartrosi(anca),periartrite d' anca, gonartrosi, meniscopatie, lacerazioni meniscali e ligamintose, lacerazioni nervose e tendinee(achilleo..), lesioni e rotture muscolari, caviglie, reumatismo articolare acuto, artrite reumatoide. Spondilopatia artrosica ed artritica, artrite psoriasica ossea, rapido miglioramento post operatorio con ossificazione di fratture di ogni tipo.

Allergologia: allergie alimentari, da contatto, dermatiti, pollinosi, allergie in genere, asma allergico, riniti, eczemi.

Angiologia: arteriopatie del Grado I ° al IV °(preamputazione da occlusione o altre patologie),vasculopatia venosa,flebiti recenti e croniche, coronaropatie, troboflebiti recenti e croniche, ulcere venose postflebitiche e diabetiche, varici venose, sclerosi capillare, piaghe da decubito e cancrena, insufficienze venose (anche croniche ), emorroidi, vasculti da ischemia, maculopatie retiniche ischemiche senili e non.

Otorinolaringoiatria: otiti esterne e medie, polipi nasali, sinusiti acute e croniche, mastoiditi, sindrome di Meniere,Tinnitus,vertigini di vario genere, acufeni.

Oculistica: retinopatia ischemiche e degenerative, retinopatie diabetiche, maculopatie retiniche di varie etiologie, ipovisus, tra cui da ischemia cerebrale e non, calazi..

Urologia: cistiti, cistopieliti, nefriti, insufficienza renale acuta e cronica, ipertrofia prostatica, prostatiti, induratio penis plastica, infezione e micosi dei tratti urinari superiori ed inferiore incluse pielonefriti. Coadiuvante nella dialisi.

Ginecologia: annesiti tubariche ed ovariche, bartoliniti, infezioni batteriche, protozoarie e micotiche, anche cronicizzate da anni, cistiti, vaginiti, mestruazioni dolorose, mastopatia fibrocistica.

Dermatologia: herpes simplex orale e sessuale, herpes zooster anche oculare, acne, alopecia aerata, caduta capelli, foruncolosi, verruche, linfoedema, micosi, eczemi anali ed inguinali, piaghe da decubito e diabetiche, psoriasi, dermatiti e neurodermiti.

Chirurgia : coadiuvante nel trattamento pre operatorio e post. Preparazione rapido recupero fisico. Peritoniti ed asciti.

Medicina Estetica : lipodistrofia antiestetica(ovvero cellulite), adiposità localizzate e obesità, cheloidi, cicatrici post operatorie, rughe, tonificazione della cute, borse palpebrali superiori ed inferiori .

Medicina dello Sport: fascite plantare, morbo di Morton, tallonite, metatarsalgia, distorsioni di qualsiasi genere, distorsioni del ginocchio, meniscopatie traumatiche e degernerative, lesioni legamento collaterale interno ed esterno, crociato anteriore interno ed esterno, tendinopatie achillea anche con lacerazione, tendinite e rottura della cuffia dei rotatori della spalla, ernie discali dei vari distretti(anche cervicali); Recupero fratture e lesioni tendino- muscolari (azione rapida di cicatrizzazione anche nell 'anziano), epicondilite e borsiti.

Varie: lipomi, emorroidi, impotenza maschile di ogni età, lavaggio del sangue con pulizia vascolare, arteriolare, venulare, capillare, di ogni distretto corporeo e con ossigenazione.

2 commenti:

  1. da Maria Lucia Castro
    Buongiorno amici, queste le prime novità, per gli interessati a l'ossigeno ozonoterapia in Toscana il mio Neurologo ha parlato con la dott.ssa Flavia Nozzi e con il dott. Claudio Norcini ossigeno-ozonoterapeutia di Grosseto. Per gli interessati di Grosseto e zone limitrofe
    Mentre per la zona di Livorno e zone Limitrofe ci sarà la dott.ssa Carla Salvadori ossigeno-ozonoterapeuta.
    E’ stato deciso per chi fosse interessato di partire inizialmente con un numero di 10 persone da sottoporre a ozono-terapia con GAET, allo scopo di fare una prima sperimentazione. I pazienti sarebbero seguiti con controllo Neurologico , controlli ematochimici e quanto si riterrà necessario.
    Dal prezzo standard di 120 euro a seduta, verrebbe lo applicata una tariffa agevolata di 70 euro, necessarie alla copertura delle spese vive.
    La sperimentazione avrebbe come scopo una relazione finale da presentare alla ASL.
    Gli interessati dopo una prima valutazione effettuata dagli Ozono-terapeuti, seguita dall’approvazione del Neurologo,se soddisfacenti i parametri della sperimentazione, verranno sottoposti ad una prima visita neurologica e agli esami necessari, presso l’Ambulatorio di Neuroriabilitazione di Pisa, da ripetere anche a fine trattamento
    Il trattamento consiste in 20 sedute di GAE T, le prime da effettuare due volte alla settimana, seguite da trattamenti settimanali.
    Verranno fornite altre indicazioni a seguire per gli aspetti legati al Neurologo come dove e quando effettuare le visite ecc…
    Il trattamento dovrebbe iniziare a Febbraio.
    Ricordo che i tempi per un’eventuale richiesta di sperimentazione alla ASL richiede un periodo di circa 6 mesi per l’approvazione.
    Si richiede alle persone interessate di candidarsi quanto prima scrivendo come primo contatto a:
    elelucy@gmail.com
    Inserendo nell’oggetto CANDIDATURA OSSIG-OZONO
    Nella mail dovranno essere inseriti tutti i dati compreso recapito telefonico, tipo di SM, condizioni attuali e se interessati alla sperimentazione di Grosseto o di Livorno.
    Sarete informati quanto prima per ulteriori informazioni.

    RispondiElimina
  2. vorrei avere notizie su questa sperimentazione che verrà fatta a pisa avendo anche io la sclerosi multipla diagnosticata a livorno nel 2006 e dove attualmente sono seguita dal dottor Meucci grazie per le informazioni che mi darete speriamo che questa terapia sia per noi malati una speranza in più per poter stare meglio

    RispondiElimina

https://www.youtube.com/channel/UCgPcIDxlLO6mMkmsRYHDw4g

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.