CONTATORE PERSONE

20/02/22

ÉLITE IN CERCA DI GATEKEEPER?



Scardovelli chiede il green pass per partecipare ai suoi seminari. Si scatena il putiferio sul web, i suoi follower insorgono accusandolo di incoerenza e lui è costretto a scusarsi per l’errore.

uando ho scritto l’articolo “Niente pallottole, solo siringhe e terrore. Fenomenologia del totalitarismo sanitario in Italia”, non avrei mai pensato che nella categoria di persone a servizio del Potere potesse scivolare anche Mauro Scardovelli, noto psicoterapeuta, giurista e capo del dipartimento formazione di “Ancora Italia”. Personaggio di spicco nella difesa dei principi costituzionali si è schierato spesso contro le norme illegittime degli ultimi governi, spiegando con dovizia di particolari la gerarchia delle fonti. Ebbene, proprio lui, avrebbe organizzato un seminario “La Rivoluzione Costituzionale”, chiedendo ai partecipanti di autolimitare i loro diritti costituzionali per partecipare in presenza, proprio mentre i suoi sodali di partito scrivevano che “Chi non chiede il green pass è un eroe. Quando la delinquenza diventa legge resistere diventa una necessità”. Così ha parlato l’eminenza grigia di “Ancora Italia”:

Ecco le regole. Super Green Pass, che vuol dire o terza dose o guariti da meno di 6 mesi, solo loro possono partecipare in presenza al seminario.

La scelta di chiedere il Green Pass non è ovviamente una scelta nostra è la struttura che ce lo chiede, altrimenti non si può andare.

“Ma allora perché non cercare un’altra struttura che non chieda il green pass?” domanda un intervistatore.

Non è che non ci abbiamo pensato. Abbiamo avuto anche dei suggerimenti. Il problema non si risolve perché il convegno, fatto comunque in violazione delle regole, potrebbe essere fermato in qualunque momento dalla polizia. […] Noi siamo molto visibili e quindi saremmo i primi ad essere cercati.

Dopo aver queste brillanti esposizioni, il giurista cerca di giustificare la richiesta del green pass con un artificio filosofico, che ricorda molto la dottrina della doppia verità, secondo cui sono vere entrambe le conclusioni cui si è giunti con due diversi ragionamenti, anche se contradditorie. Ed ecco spuntare l’etica dei principi e l’etica della responsabilità.


CONTINUA:    https://www.databaseitalia.it/elite-in-cerca-di-gatekeeper/




google.com, pub-0399915301528270, DIRECT, f08c47fec0942fa0

https://www.facebook.com/NONCHATTOloavetecapitoEcco/



Nessun commento:

Posta un commento

https://www.youtube.com/channel/UCgPcIDxlLO6mMkmsRYHDw4g

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.