CONTATORE PERSONE

22/10/12

Che cosa è l'eparina?






L'eparina è un anticoagulante comunemente utilizzato dopo la chirurgia. Impedisce la coagulazione del sangue troppo facilmente. È anche usato per trattare trombosi quando si formano, aiutando a prevenire il coagulo di aumento delle dimensioni e della coagulazione aggiuntivi di verificarsi. Chirurgia aumenta il rischio di coaguli di sangue e eparina è una misura preventiva importante dopo la procedura.

Perché l'eparina viene somministrata dopo l'intervento chirurgico?

L'eparina è spesso dato dopo l'intervento chirurgico, in particolare nei pazienti che rimangono ricoverati in ospedale per diversi giorni dopo l'intervento chirurgico, per evitare coaguli di sangue si formino. I pazienti che sono in grado di alzarsi dal letto nei giorni dopo l'intervento chirurgico sono a maggior rischio di formazione di coaguli, facendo eparina un farmaco comunemente usato in terapia intensiva.

Eparina viene somministrato per via sottocutanea, significa che viene iniettato nel corpo in un settore come l'addome, e anche per via endovenosa (IV).
Dosaggio eparina dopo l'intervento

Eparina dosaggi variano ampiamente da paziente a paziente e dipendono l'uso del farmaco. Piccole quantità possono essere aggiunti IV fluidi per mantenere una linea IV fluire liberamente; grandi quantità può essere iniettato più volte al giorno per prevenire la coagulazione. IV dell'eparina è titolato, o adeguati, secondo i risultati di laboratorio , per cui la dose è unico per il paziente.

Nei bambini, la dose è basato sul peso. Così, mentre i dosaggi sono notevolmente più piccoli dosaggi adulti, sono anche individualizzato.
Rischi di eparina
Non è raro per i lividi a comparire intorno eparina siti di iniezioni. Ma piccoli lividi sono considerati un effetto normale lato di amministrazione e non sono tipicamente segni di un problema.

Troppo molto eparina può causare il sangue di diventare troppo "sottile" e può provocare un sanguinamento. Un sovradosaggio di eparina, come dare un bambino una dose per adulti del farmaco, può causare sanguinamento così grave che può portare alla morte. I segni più comuni di eparina sovradosaggio includono sangue dal naso, sangue nelle urine o sangue nelle feci.

Trombocitopenia indotta da eparina (HIT) è una rara complicanza della somministrazione di eparina. HIT accade quando eparina provoca una drastica riduzione del numero di piastrine, le cellule del sangue che causano la coagulazione. Questo può portare ad emorragie, e, in alcuni casi, grave emorragia. Nella maggior parte dei casi, fermare la consegna di eparina è un trattamento efficace.  

Nessun commento:

Posta un commento

https://www.youtube.com/channel/UCgPcIDxlLO6mMkmsRYHDw4g

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.