CONTATORE PERSONE

19/05/13

Fluido spinale cerebrale ha quattro funzioni molto importanti per il cervello.




INFO DI Achille Daga

I ricercatori scoprono che BNAC venoplasty aumenta il tasso di flusso di CSF nei cervelli di quelli trattati per la CCSVI. Flusso CSF continua a migliorare di un anno dopo il trattamento.
collegamento
CSF e CCSVI saranno al centro di una prossima tavola rotonda, ospitata da CCSVI Alliance a New Orleans il prossimo aprile.
collegamento
+ + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + +
La maggior parte di noi conoscono fluido spinale cerebrale - come è attualmente utilizzato nella diagnosi di SM. Una puntura lombare (o colpetto spinale) rimuove una parte di questo liquido dalla colonna vertebrale. Se ci sono marcatori specifici nel fluido, chiamati bande oligoclonali, è un segno che viene degradato mielina nel sistema nervoso centrale.
Ma CSF è di vitale importanza per la salute del cervello. Abbiamo sappiamo che la PSC è parte dell'equazione del flusso sanguigno nella CCSVI. In realtà, il Dott. Zamboni ha osservato che la gravità della CCSVI era legato a flusso liquorale alterata in questo studio: collegamento
La maggior parte della ricerca CCSVI pubblicato è focalizzata sulla misurazione del flusso sanguigno. Ma il cervello e la colonna vertebrale sono unici nel corpo, in che fattori CSF nel volume di sangue nel sistema nervoso centrale.
Ho scritto circa CSF sul forum Questo è MS nel 2009 - perché ero tornato da Bologna e ho sentito un neurologo discutere come credeva la CCSVI potrebbe essere correlato al idrocefalo a pressione normale (NPH) o un aumento della pressione nel cervello da CSF.
link al forum
Ho voluto spiegare questo, perché stiamo andando a sentire di più l'importanza del flusso di CSF nei prossimi mesi. Ci sono alcuni sviluppi molto interessanti che accadono in questo momento nella ricerca CCSVI, e coinvolgono il flusso CSF. Voglio concentrarmi su LCR oggi, in modo che possiamo essere tutti sulla stessa pagina.
Fluido spinale cerebrale ha quattro funzioni molto importanti per il cervello.
1. Supporta il cervello. Il peso del cervello è sospeso nel fluido spinale cerebrale.
2. Protegge il cervello. Fornendo uno spazio ammortizzazione intorno al tessuto
3. Purifica il cervello. Risciacqui scorie metaboliche attraverso la barriera emato-encefalica e fuori attraverso il flusso di sangue venoso.
4. Mantiene livello perfusione del cervello. CSF è auto-regolazione, e il volume diminuisce quando c'è un problema con perfusione. Quando CSF livelli aumentano, la perfusione (flusso sanguigno cerebrale) del cervello diminuisce.
C'è una meravigliosa medico molti di voi già conoscono. Si definisce il Docotor Upright, e lui ha una pagina web molto interessante dove discute i suoi decenni di ricerca sulle malattie neurodegenerative, CSF, circolazione del sangue e ciò che accade al nostro ritorno venoso quando siamo in posizione eretta. Per coloro che ancora non conoscono il lavoro del Dr. Flanigan, ecco la sua pagina web:
collegare al Dottore Upright
Dr. Flanigan scrive circa l'importanza di allineamento della colonna vertebrale cervicale e più basso in rapporto alla salute del cervello e della colonna vertebrale. Una delle sue aree di interesse è in pulsazioni CSF, o onde - e il danno queste onde possono infliggere il cervello e il tessuto spinale. Questo è dal suo sito:
Forti pulsazioni CSF sono un segno di buona circolazione e la salute. Pulsazioni deboli sono un segno di cattiva salute e la vecchiaia. D'altra parte, quando ci sfugga di mano, onde possono spostare massi in fiumi e lacerare i litorali più imponenti e ostacoli.
Se le pulsazioni possono modellare, trattino e spostare le ossa del cranio possono facilmente comprimere, ammaccatura e deformare il cervello e, di fatto, lo fanno. Quando il cuore contrae una considerevole quantità di sangue è guidato nel cervello, che comprime il cervello, vene e percorsi CSF. Questa unità di sangue venoso e CSF fuori della volta cranica e del cervello. Rilassamento del cuore, il cervello, vene e percorsi CSF espandono che attira il sangue nei tessuti del cervello, e tira rifiuti fuori degli spazi tissutali e in rete fognaria pronto per essere rimosso nel ciclo successivo.
Il cuore fa così il cervello di espandersi e contrarsi ritmicamente. I problemi si verificano quando le onde uscire di controllo. Io li paragono a onde anomale e li descrivo in dettaglio sul mio post precedente. Quando il volume CSF va fuori controllo può danneggiare il cervello. Allo stesso modo, quando le onde CSF fuori controllo che possono danneggiare il cervello pure. Le cisterne basali (pozzi) che circondano il tronco cerebrale e del cervelletto con CSF, sono il primo luogo per sperimentare il peso di onde anomale e più probabilità di soffrire le conseguenze. Ho il sospetto che la cronica martellante da onde anomale può causare danni.
collegamento
C'è molto di più in arrivo, come la ricerca continua in che modo i fattori CSF in salute del cervello nelle malattie neurodegenerative, e di come l'architettura della colonna vertebrale contribuisce. E questo è legato alla CCSVI gravità. La frase, "punta dell'iceberg" viene in mente.
Ecco un video di ciò che CSF pulsazioni assomigliano nel cervello di MRI-
link al video
Impariamo di più su liquor e cervello - ecco a maggiori informazioni nei prossimi mesi!
Joan
https://www.facebook.com/notes/ccsvi-in-multiple-sclerosis/cerebral-spinal-fluid-csf-and-ccsvi/10151056332497211

Nessun commento:

Posta un commento

https://www.youtube.com/channel/UCgPcIDxlLO6mMkmsRYHDw4g

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.