CONTATORE PERSONE

13/04/14

Al via un trial per le staminali ombelicali per la SM






info di: www.ccsviitalia.org/staminali-e-rimielinizzazione.html


04 Aprile 2014 - Al via un trial per le staminali ombelicali  per la SM

Panama - E' in fase di arruolamento uno studio di fase I/II per verificare la sicurezza e l'efficacia dell'utilizzo di cellule staminali mesenchimali ombelicali in 20 pazienti con Sclerosi Multipla. Ciascun paziente riceverà 7 iniezioni intravenose per ciclo.
L'obiettivo primario sarà verificare la sicurezza a 4,12 e 52 settimane, mentre l'efficacia sarà misurata a 12 e 52 settimane.
I primi dati si prevede che saranno disponibili a Febbraio 2016. mentre lo studio dovrebbe essere completato nell'Agosto 2017.

Uno dei vantaggi dell'utilizzo di queste cellule è che il sistema immunitario non le riconosce come esterne, anche se allogene.

La tecnologia utilizzata sarà quella sviluppata dal dr. Riordan di Dallas (Teas), il quale afferma:
"Il tessuto del cordone ombelicale fornisce una abbondante, non controversa fornitura di cellule staminali mesenchimali di modulazione del sistema immunitario. La ricerca pre-clinica e clinica ha dimostrato gli effetti anti-infiammatori e immunitari modulanti di queste cellule. Sarà interessante vedere i dati sulla sicurezza ed efficacia di questo studio clinico; il primo nell'emisfero occidentale a verificare gli effetti delle cellule staminali del cordone ombelicale mesenchimali in pazienti con sclerosi multipla."


Nessun commento:

Posta un commento

https://www.youtube.com/channel/UCgPcIDxlLO6mMkmsRYHDw4g

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.