CONTATORE PERSONE

08/07/12

Le meravigliose proprietà del limone


Articolo letto: 1430 volte | Inviato il: 7-11-2011
Le meravigliose proprietà del limone
Ci è arrivata questa mail, che attribuisce proprietà anti-cancerogene al limone. Abbiamo poi controllato in rete, e trovato questo commento critico suurbanlegends.about.com, che vi riportiamo. Si nega la veridicità di alcune delle affermazioni riportate nella mail iniziale.. e comunque sottolinea come può essere considerato uno degli alimenti utili per la prevenzione. Si è in attesa di ulteriori ricerche dato che:
"Studi su animali e in vitro, hanno dimostrato che la pectina di agrumi modificata (Modified citrus pectin), derivata dalla pectina naturale che si trova nella polpa e nella buccia degli agrumi, riduce la metastatizzazione delle cellule cancerogene".

Umberto Di Grazia

traduzione a cura della redazione di coscienza.org - Erica Dellago




Tagliate 2-3 fette sottili di limone in una brocca, aggiungete acqua potabile che diventerà “acqua alcalina”, bevetela nell’arco dell’intera giornata, aggiungendo solo acqua potabile.
Abituatevi a prenderla come acqua da bere tutti i giorni, fa bene a tutti.
I benefici del limone sono sorprendenti.


===============

Secondo l’Istituto di Scienze della Salute, 819 N. L.L.C. Charles Street Baltimora, MD 1201, il limone (Citrus limonun Risso, Citrus limon (L.) Burm, Citrus medica) è un prodotto miracoloso per eliminare le cellule cancerogene.

E’ 10.000 volte più potente della chemioterapia. Perché non ne siamo consapevoli? Perché ci sono organizzazioni interessate a trovare la sua versione sintetica, che permetterebbe loro di trarre grandi profitti.

D’ora in poi si può aiutare un amico nel bisogno, facendogli sapere che il succo di limone è utile nel prevenire la malattia. Il suo sapore è gradevole e non produce gli orribili effetti della chemioterapia.

Quante persone muoiono mentre questo segreto viene tenuto gelosamente custodito, in modo da non mettere a repentaglio i benefici multimilionari delle grandi imprese?

Come sapete, l'albero del limone è conosciuto per la sua varietà di limoni e limette. L’agrume può essere consumato in diversi modi: si può mangiare la polpa, spremere il succo, preparare bevande, sorbetti, pasticcini, ecc.

E’ accreditato per tante proprietà, ma la più interessante è l'effetto che produce su cisti e tumori. Questa pianta è una cura sperimentata contro i tumori di ogni tipo. Alcuni dicono che è molto utile in tutte le forme di cancro. E’ considerato anche come spettro antimicrobico contro le infezioni batteriche e fungine, è efficace contro i parassiti interni e i vermi, regola la pressione sanguigna troppo alta, agisce come antidepressivo, combatte lo stress e i disturbi nervosi.

La fonte di questa informazione è affascinante: si tratta di uno dei più grandi produttori di farmaci nel mondo, e dice che dopo oltre 20 test di laboratorio condotti dal 1970, gli estratti hanno rivelato che: distrugge le cellule maligne di 12 tipi di cancro incluso quello del colon, della mammella, della prostata, del polmone e del pancreas…

Le sostanze di questo albero hanno mostrato di rallentare la crescita delle cellule cancerogene 10.000 volte meglio dell’Adriamicina, un farmaco chemioterapico normalmente utilizzato nel mondo. E, fatto ancora più sorprendente: questo tipo di terapia con estratto di limone distrugge solo le cellule tumorali maligne e non attacca le cellule sane.

Istituto di Scienze della Salute, 819 N. L.L.C. Charles Street, Baltimora, MD1201


===============

estratto da: urbanlegends.about.com


Analisi

Mentre è vero che recenti studi scientifici hanno dimostrato che i limoni e altri agrumi contengono sostanze che possono avere proprietà anti-cancerogene, non ho trovato nulla nella letteratura esistente che supporti le affermazioni esagerate di cui sopra - ad esempio, l'affermazione che il limone è “10.000 volte più potente della chemioterapia”, o l'affermazione che è “una cura sperimentata contro i tumori di ogni tipo”.
Né ho trovato le prove per sostenere la dichiarazione che la fonte di queste affermazioni è “uno dei più grandi produttori di farmaci nel mondo”.

Un rappresentante dell’Istituto di Scienze della Salute mi ha detto che l'organizzazione non ha pubblicato alcun testo né era la fonte delle affermazioni, e anzi, come scuola di salute, non si occupa di fornire informazioni mediche alla popolazione.
 


Cosa dice la ricerca attuale

Grazie a studi scientifici si è scoperto che diverse sostanze naturalmente presenti negli agrumi hanno un potenziale per combattere il cancro, le due più promettenti sembrano essere i limonoidi e la pectina.
I limonoidi, una classe di sostanze naturali che si trovano principalmente sulla buccia e nei semi degli agrumi, sono in fase di studio sia come prevenzione sia come trattamento per il cancro.
Ad esempio, la ricerca ha dimostrato che alcuni limonoidi sono in grado di inibire la diffusione delle cellule cancerogene della mammella in vitro. Sono necessarie ulteriori ricerche per stabilire la loro efficacia clinica sugli esseri umani.
Studi su animali e in vitro hanno dimostrato che la pectina di agrumi modificata (Modified citrus pectin [in inglese]), derivata dalla pectina naturale che si trova nella polpa e nella buccia degli agrumi, riduce la metastatizzazione delle cellule cancerogene. Anche in questo caso, sono necessarie ulteriori ricerche per dimostrare la sua efficacia clinica sugli esseri umani.

Senza dubbio i limoni e altri agrumi sono nutrienti e benefici per la salute in una miriade di modi, quindi mentre il giudizio sul come e in che misura sono efficaci nella prevenzione e nel trattamento del cancro è ancora sospeso, dovrebbero certamente essere considerati come componente essenziale di una dieta sana.


mi hanno informato che chi usa ldn DEVE EVITARE DI USARE I LIMONI

Nessun commento:

Posta un commento

https://www.youtube.com/channel/UCgPcIDxlLO6mMkmsRYHDw4g

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.