CONTATORE PERSONE

02/08/12

10 principali benefici della CANNABIS

La canapa indiana giunse in europa a seguito delle guerre napoleoniche.
I medici e botanici al seguito di Napoleone la riscoprirono verso il 1845. Giunta in Francia si diffuse negli ambienti medici passando poi a quelli artistici e letterari da qui procedette il suo cammino distribuendosi poi verso Olanda Spagna Portogallo solo in seguito giunse in Italia dove un gruppo di medici con a capo il famoso farmacologo Carlo Erba iniziarono a sperimentarla prima su di se poi iniziarono a realuzzare dei preparati galenici che somministravano ai pazienti con ottimi risultati. Le patologie curate erano numerose e dalle origini piu' svariate, si andava dall'emicrania alle polinevriti dai disturbi del sonno alle infezioni vilari si tento' anche di curare il.colera. 
A Brara nel cuore di Milano nacque la prima farmacia che vendeva preparati a base di canapa. Si trattava della farmacia del gia' nominato Carlo Erba. 
Da qui in pochi anni le farmacie che vendevano preparati galenici a base di canapa aumentarono. Le prime manette alla canapa in Italia vennero messe dal Duce con regio decreto nel 1923 la motivazione era futile e sciocca e dipendeva dagli effetti stupefacenti dell'utilizzo della pianta. In questa occasione la canapa venne inserita nella prima tabella ministeriale con altre sostanze mediche come gli estratti di coca. 
Preparati a base di canapa si poterono reperire nelle nostre farmacie fino agli anni 30 del 1900 circa quando vennero sostituiti da preparati chimici scoperti nei laboratori di mezza europa. 
Le tasche di qualcuno dovevano essere riempite e le menti della gente anbebbiate. 
Adesso, ai giorni nostri, si combatte la battaglia per riportare in auge una delle medicine piu' antiche del mondo. E' una follia dei tempi moderni.
 La canapa venne usata per 10000 anni. Gli interessi di qualche stupido petroliere ha interrotto una storia durata millenni. Sarebbe ora di far sentire di nuovo la voce della ragione e del buonsenso.

BY ELISA
E' UNO CHE NON SA CHE : 
1.Cura l'emicrania 
2.Rallenta la crescita di tumori 
3.Allevia i sintomi delle malattie croniche 
4.Previene l'alzheimer 
5.Cura il glaucoma 
6.Previene le convulsioni 
7.Aiuta chi è affetto da ADD e ADHD 
8.Puo' trattare i sintomi della sclerosi multipla 

9.Aiuta ad alleviare i sintomi della sindrome premestruale 
10.aiuta a calmare chi è affetto dalla sindrome di tourette e da disturbi complulsivo-ossessivi

Per maggiori informazioni :

http://www.enjoint.info/?p=2740

1 commento:

https://www.youtube.com/channel/UCgPcIDxlLO6mMkmsRYHDw4g

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.