CONTATORE PERSONE

25/11/19

caro paziente ⬇️

Lettera 


www.libriomeopatia.it/articoli/lettera_medici_omeopatia_pazienti.php?idnrg=28&utm_campaign=20191125-rg&utm_medium=email&utm_source=newsletter

L'INFARTO e....


L'INFARTO come tutti sappiamo può portare a morte entro pochi secondi/ minuti chi ne viene colpito....
le malattie cardiovascolari come sapete sono la prima causa di morte nel mondo seguita poi dal cancro e dalle malattie jatrogene (provocate  cioè dal medico o farmaco!) ebbene senza avere nessun tipo di pretesa (a parte quello che propone  a livello di prevenzione il mio amico scienziato e illustre medico Sergio Stagnaro che è fuori discussione!) dico una cosa: 
La MEDICINA NATURALE cosa può fare a livello preventivo per scongiurare/ridurre il rischio  d'infarto (quando possibile!) che ogni anno nel mondo miete milioni di vittime? 

A parte lo stile di vita che è fondamentale mi sarebbe piaciuto se avessero preso in considerazione l'utilizzo dell'#AGLIO...e del #PEPERONCINO. 

Sì cari signori...queste 2 semplici spezie sono molto IMPORTANTI  PER LA PREVENZIONE DELL'INFARTO se fossero utilizzati sistematicamente! 

L'AGLIO forse non tutti sanno che è specifico sia per la prevenzione dell'infarto e anche degli episodi trombotici,ciliegina sulla torta questo semplice bulbo è veramente interessante sui problemi di circolazione periferica, arterioslerosi, ipertensione, iperglicemia, colesterolo alto e in ultimo nelle alterazioni funzionali della cistifellea. 

Il PEPERONCINO come molti sapranno ha un sacco di proprietà terapeutiche e per quanto riguarda il tema da me trattato è un rimedio molto efficace  per la circolazione e la funzione cardiaca, inoltre non dobbiamo trascurare la sua azione certa  nello stimolare la corteccia surrenalica e i corticosteroidi.  

Speriamo che qualcuno faccia qualche ricerca a riguardo...ovviamente senza trascurare le prescrizioni del cardiologo che sono fondamentali.

APPROVATI dal National Health Service in Inghilterra DUE MEDICINALI A BASE DI CANNABIS

Epilessia e sclerosi multipla, l'Nhs approva due farmaci a base di cannabis. Ecco le novità

Sono stati recentemente APPROVATI dal National Health Service in Inghilterra DUE MEDICINALI A BASE DI CANNABIS allo scopo di trattare l'epilessia e la sclerosi multipla. 
Queste approvazioni arrivano dopo l'introduzione di nuove linee guida del National Institute for Health and Care Excellence,

l'organismo che si occupa di consulenza sui farmaci per il sistema sanitario del paese. I medici saranno quindi ora in grado di prescrivere Epidyolex, medicinale contenente cannabidiolo [continua...

⬇️
www.doctor33.it/pianeta-farmaco/approvati-due-farmaci-a-base-di-cannabis-per-epilessia-e-sclerosi-multipla-in-inghilterra/?xrtd=CSRSYXYLVPPPRCPXRPYTCA

23/11/19

Guidare e...

Quando GUIDI usa il cervello ...

NON TELEFONARE..

o se proprio  DEVI..USA L' AURICOLARE ( 1 solo ) 
oppure usa il VIVA VOCE..

MA LE MANI TIENILE SEMPRE ben salde  SUL VOLANTE  E NON TI DISTRARRE TROPPO..

perché  oltre a causare incidenti  che potrebbero  essere anche MORTALI puoi ferire TE e  altre persone. 

#pensaciNONdeveEssereDifficcikeArrivarciDaSolo

il Corpo.. da segnali

Il tuo corpo è ricettivo. Mettiti in ascolto e impara a seguirlo.

22/11/19

Quanto costa un anno di cura?

Sulla pelle dei malati

I prezzi dei farmaci innovativi – dalle nuove immunoterapie anticancro, ai nuovi antivirali contro l'epatite C fino ai più recenti farmaci per molte malattie rare – hanno ormai raggiunto livelli preoccupanti. Una seria minaccia alla sostenibilità dei servizi sanitari. Può sembrare un problema lontano, che non riguarda direttamente i cittadini, poiché si tratta di farmaci a carico dello Stato: questo deve e può trovare i soldi necessari a pagare le cure innovative. In realtà, le conseguenze ci sono, eccome: quando un farmaco è troppo caro, i cittadini sono costretti ad aspettare mesi prima di riceverlo, cioè il tempo necessario per lunghe trattative tra aziende e agenzia del farmaco. Mesi senza terapia, durante i quali la malattia non attende. Sta succedendo adesso con le terapie anticancro cosiddette Car-T. Oppure, come è successo ai malati di epatite C, vedersi negare il trattamento perché si è deciso di razionare il carissimo antivirale Sovaldi, dandolo prima ai pazienti più gravi. E chi non voleva peggiorare è stato costretto ad andare in India per curarsi. Inoltre, si possono creare lunghe liste d'attesa, come è successo ai malati di maculopatia quando dal più economico Avastin si dovette passare a usare il nuovo – e venti volte più costoso – Lucentis.
Leggete tutto:
⬇️
www.altroconsumo.it/salute/farmaci/news/spinraza?skipbean=true#

21/11/19

23/12/2019 SIAMO TUTTI IRENE#ASSOCIAZIONEVACCINAREINFORMATI

A TUTTI I SOCI, GENITORI E CITTADINI INTERESSATI

Abbiamo deciso di riproporre l’iniziativa del digiuno o di un altro segno simbolico ( accensione di una candela alla finestra ad esempio) per non dimenticare tutti i bambini non vaccinati esclusi dai nidi e dalle scuole dell’infanzia, in Trentino e nel resto d’Italia.

Come piccola “testimonial” della nostra campagna abbiamo scelto Irene, tre anni e mezzo, perché la sua esclusione a nostro parere dimostra ancora di più l’ingiustizia di questa legge e non possiamo accettarla. Ci auguriamo di suscitare l’interesse e la condivisione della società civile.

di seguito il testo e le modalità dell’iniziativa

PER IRENE E PER TUTTI I BAMBINI ESCLUSI... UN DIGIUNO E UN PENSIERO
Irene è una piccola bimba di tre anni e mezzo e vive in Trentino.

Come tutti i suoi coetanei dovrebbe frequentare la scuola dell’infanzia, ma purtroppo per lei le porte sono chiuse a causa delle conseguenze della legge 119/2017, che ha escluso tutti i bambini non vaccinati, o vaccinati parzialmente, dai nidi e dalle scuole dell’infanzia.

Il Trentino, apripista a livello nazionale, ha preceduto tutte le altre province italiane impedendo la frequenza già dal settembre 2018 ai bambini definiti “Non conformi” in tutti gli asili, Tagesmutter, scuole provinciali o equiparate.

Questa bambina è il simbolo più significativo dell’ingiustizia e della discriminazione che questa legge ha provocato.

Irene, infatti, ha uno zio danneggiato dai vaccini e riconosciuto come tale dallo Stato, una mamma che da piccola ha avuto effetti collaterali post immunizzazione ed altri casi tra i parenti.

La sua famiglia, oltre ad essere stata segnata dalla sofferenza, ora si trova a dover lottare per poterle garantire un percorso educativo, senza subire il ricatto vaccinale che potrebbe avere per lei conseguenze irreparabili.

Vaccinare Informati ripropone ai suoi soci e ad altri genitori, nonni, insegnanti, medici, persone impegnate nel volontariato, un giorno di digiuno a catena, o un altro segno come l’accensione di una candela alla finestra, per dimostrare simbolicamente che non si può negare ai bambini un diritto irrinunciabile per la loro crescita.

Il periodo scelto va dal 23 novembre al 23 dicembre 2019.

Tutti coloro che vogliono partecipare all’iniziativa possono mandare la loro adesione a segreteria@vaccinareinformati.org specificando il nome ( basta solo il nome senza il cognome) e la provenienza. 

Chiediamo inoltre gentilmente di chiarire se si vuole fare un giorno di digiuno o un altro segno simbolico e il giorno scelto.

Ai giornali, Azienda Provinciale dei Servizi Sanitari, assessori e consiglieri provinciali, verrà inviato l’elenco dei partecipanti per cercare di smuovere le coscienze.

Per Irene, per i tantissimi bambini trentini e del resto d’Italia esclusi e discriminati, facciamo cadere il muro dell’indifferenza.

Partecipate numerosi!

Chi lo desidera può inviare a segreteria@vaccinareinformati.org le foto delle candele accese.

Verranno pubblicate sul sito.

*SIAMO TUTTI IRENE*

#ASSOCIAZIONEVACCINAREINFORMATI

18/11/19

posteggio H RISERVATO!


Chi parcheggia la propria macchina

**NEL POSTO ASSEGNATO AL SINGOLO UTENTE DISABILE COMMETTE UN REATO PENALE**. 

Questo è quanto ha stabilito recentemente la Corte di Cassazione.

Forse così  lo capirete che IL POSTEGGIO H  non è  un  lusso MA UNA NECESSITÀ 

Quindi RICAPITOLANDO 

chi parcheggia la propria macchina

**NEL POSTO #ASSEGNATO AL SINGOLO UTENTE DISABILE COMMETTE UN REATO PENALE**.

Il problema per gli ABUSIVI del parcheggio facile e del « #CHISSENEFREGA » è che lasciare la macchina sullo spazio dei disabili  (numerato) può diventare un reato. 

Lo ha stabilito la Corte di Cassazione con una sentenza  in cui definisce **VIOLENZA PRIVATA** l’occupazione indebita del parcheggio dei disabili.

17/11/19

AAA ATTENZIONE #Lemtrada

Sclerosi multipla recidivante remittente: Lemtrada, misure per minimizzare il rischio di gravi reazioni avverse


Il Comitato per la Sicurezza dei medicinali dell’ EMA ( PRAC ) ha raccomandato restrizioni all’uso di Lemtrada ( Alemtuzumab ) per il trattamento dei pazienti con sclerosi multipla recidivante remittente.
Le raccomandazioni riflettono le conclusioni della revisione condotta dal PRAC sulle segnalazioni riguardanti effetti rari ma gravi, inclusi decessi, dovuti a patologie immuno-mediate ( causate dal sistema di difesa dell’organismo che non funziona correttamente ) e gravi patologie del cuore, della circolazione e emorragiche, incluso l’infarto miocardico.

Le patologie immuno-mediate possono verificarsi molti mesi dopo il trattamento, mentre gravi disordini del cuore, della circolazione e emorragici si possono sviluppare entro pochi giorni dalla somministrazione di Lemtrada.

Il PRAC ha raccomandato di limitare l'uso di Lemtrada agli adulti con sclerosi multipla recidivante remittente altamente attiva nonostante un trattamento adeguato con almeno una terapia modificante la malattia o se la malattia è in fase di rapido peggioramento, con almeno due recidive disabilitanti in un anno e un imaging cerebrale che mostra un nuovo danno.

Inoltre, Lemtrada non deve più essere usato in pazienti con determinate patologie cardiache, circolatorie o emorragiche o in pazienti con disordini autoimmuni diversi dalla sclerosi multipla.

È stata raccomandata l’adozione di nuove misure per identificare e gestire prontamente gli effetti avversi che possono verificarsi a seguito di trattamento con Lemtrada.
Il farmaco deve essere somministrato in ambiente ospedaliero con possibilità di accesso immediato a strutture di terapia intensiva e con specialisti in grado di gestire gravi reazioni avverse.

Il PRAC ha inoltre raccomandato di aggiornare la guida per il medico e il pacchetto informativo per i pazienti con consigli volti a ridurre al minimo il rischio di gravi disturbi cardiaci, circolatori o emorragici che possono verificarsi poco dopo l'infusione, nonché patologie autoimmuni che potrebbero verificarsi molti mesi dopo l'ultimo trattamento con Lemtrada.

Lemtrada è un medicinale usato per il trattamento di pazienti adulti con sclerosi multipla recidivante-remittente, una malattia dei nervi in cui il sistema immunitario dell’organismo distrugge la guaina protettiva che circonda le cellule nervose.
Il termine recidivante-remittente significa che il paziente ha attacchi ( recidive ) tra periodi con pochi o nessun sintomo ( remissioni ).
Lemtrada trova inidcazione nei pazienti con malattia attiva. Viene somministrato per infusione ( goccia a goccia ) in vena.

Continua ⬇️
www.farmaciaonline.net/articolo/sclerosi-multipla-recidivante-remittente-lemtrada-misure-per-minimizzare-il-rischio-di-gravi-reazioni-avverse

15/11/19

SOS 114

Stretta sul bullismo, nasce il numero

SOS “114”: 
ora si rischia l’ALLONTANAMENTO DA CASA 

Chi non modifica i propri comportamenti dopo un percorso di rieducazione potrebbe finire in una struttura

www.lastampa.it/cronaca/2019/11/15/news/stretta-sul-bullismo-nasce-il-numero-sos-114-ora-si-rischia-l-allontanamento-da-casa-1.37903739

14/11/19

da fb... : Ti dicono....

Bellissima... ❤️🐾
(Leggetela tutta)
Non lo sanno

Ti dicono di non piangere.
Ti dicono come piangere.
Ti dicono quando piangere.
Ti dicono perché piangere.
Ti dicono che è un cane, mica una persona.
Ti dicono che il dolore passerà.
Ti dicono che gli animali non sanno di dover morire.
Ti dicono che l’importante è non farlo soffrire.
Ti dicono che tanto ne puoi prendere un altro.
Ti dicono che ti passerà.
Ti dicono che ci sono dolori più lancinanti.

Però non sanno quante volte hai guardato negli occhi il tuo cane.
Non sanno quante volte siete stati tu e il tuo cane soli a guardare le stelle.
Non sanno quante volte accanto a te c’è stato solo il tuo cane.
Non sanno che l’unico che non ti ha mai giudicato è il tuo cane.
Non sanno quanta paura hai avuto la notte che ti hanno svegliato i suoi lamenti.
Non sanno quante volte il tuo cane si è addormentato vicino a te.
Non sanno quanto tu sia cambiato da quando il cane è entrato a far parte della tua vita.
Non sanno del legame che nasce fra l’uomo e il suo cane.
Non sanno quante volte lo hai preso in braccio quando stava male.
Non sanno quante volte hai finto di non vedere il suo pelo che diventava sempre più bianco.
Non sanno quante volte hai parlato al tuo cane, l’unico davvero capace di starti ad ascoltare.
Non sanno quanto tu fossi bello per il tuo cane.
Non sanno che a volte è stato solo il tuo cane a sapere che stavi soffrendo.
Non sanno cosa abbia significato per te camminare con il tuo cane in un bosco, da soli.
Non sanno quali sentimenti il tuo cane ti abbia fatto provare.
Non sanno cosa si prova a vedere il proprio cane anziano che si alza a fatica per venirti a salutare.
Non sanno che quando le cose ti andavano male l’unico che non se n’è andato è il tuo cane.
Non sanno che il tuo cane si è fidato di te in ogni istante della sua vita, anche nell'ultimo.
Non sanno quanto il tuo cane ti abbia amato e quanto poco gli bastasse per essere felice, perché a lui bastavi tu.
E una palla.
Non sanno quanto tu abbia pianto di nascosto al tuo cane per non fargli sentire la tua paura.
Non sanno che piangere per un cane è una delle cose più nobili, significative, vere, pulite, sincere che tu possa fare.
Perché non stai piangendo un cane, ma loro questo non lo sanno❤️

(Scritta da Emanuele Spud Grandi per la sua Amarilla)

Giornata mondiale del diabete

Ufficialmente la Giornata mondiale del diabete (o World Diabetes Day) è una giornata di sensibilizzazione sul diabete . Si svolge ogni anno il *14 novembre* : la data è stata scelta in quanto celebra la nascita del fisiologo canadese Frederick Grant Banting , che insieme a Charles Herbert Best , scoprì l’ insulina , nel 1921, e il cui risultato consentì riguardo al diabete di passare da una malattia mortale a una malattia controllabile
Più di 60 paesi aderiscono a questa campagna ed è stato deciso che, in questa data, diversi monumenti nel mondo, vengano illuminati in blu come un segno di speranza per le persone che vivono con questa malattia e coloro che sono a rischio di sviluppare la malattia stessa. 

Continua  ⬇️
https://diabeticinsieme.it/giornata-mondiale-del-diabete-unica-organizzazione-per-i-pazienti/

13/11/19

23 NOVEMBRE devi esserci


Mancano 10 giorni a questo appuntamento. Gli argomenti trattati dai relatori saranno i seguenti. 
Il Dr. Dario Miedico parlerà di come i vaccini non abbiano rappresentato la soluzione per alcuna malattia, dati alla mano. 
Il Dr. Roberto Petrella parlerà della pericolosità del vaccino HPV e della invasività di alcune prassi di prevenzione ormai diffuse. 
Emiliano Gioia parlerà del ruolo di SIAMO nella politica locale. 
...io mi preoccuperò di rendere il tutto più fluido.
Registratevi qui https://www.eventbrite.it/e/biglietti-siamo-il-ruolo-del-movimento-per-liberarci-dellobbligo-vaccinale-78896715199?aff=ebdssbdestsearch

Danno da vaccino e..


Danneggiato da #vaccino: 

Il Consiglio di Stato riconosce anche il ritardo del pagamento dell'indennizzo

Continua ⬇️

www.informazionelibera.org/cronaca-sanitaria/danneggiato-da-vaccino-il-consiglio-di-stato-riconosce-anche-il-ritardo-del-pagamento-dell-indennizzo.html