CONTATORE PERSONE

04/04/22

ascoltate il vostro corpo

 INNANZITUTTO NON E' SEMPRE O SOLO SCLEROSI MULTIPLA...

ESISTONO ANCHE ALTRE PATOLOGIE... facciamo un piccolo esempio:
tipo le ERNIE DISCALI O ALTRO CHE PROVACANO le parestesie i formicolii e la stanchezza....
Tra le cause nervose della #parestesia possono esserci lesioni al tessuto nervoso causate da interventi chirurgici, lesioni, ernie, o anche da malattie virali come la rabbia e da avvelenamento da mercurio.
La parestesia può essere anche sintomo di diabete mellito, ipotiroidismo e di sclerosi multipla.
Tra le cause dei #formicolii visto che e' un’alterazione della sensibilità di alcune parti del corpo, per esempio:
viso, mani, piedi, braccia e gambe.
Può essere causato da un’ampia varietà di condizioni, diverse per gravità, tra cui:
lesioni del sistema nervoso centrale o periferico, pressione prolungata di un nervo, alterazioni del tessuto nervoso dovute ad interventi chirurgici, oppure problemi circolatori, carenze vitaminiche, fratture, ernie discali, sindrome del tunnel carpale (compressione del nervo mediano), fino ai casi più gravi in cui la pressione su un nervo è dovuta ad una massa tumorale.
Quando il formicolio è un fenomeno transitorio, di breve durata, non deve preoccupare, poichè nella maggior parte dei casi può dipendere da posture scorrette o statica, che limitano l’afflusso di sangue all’arto.
Qualora invece la percezione di intorpidimento diventa una condizione frequente e protratta nel tempo, è importante non sottovalutare il sintomo e consultare uno specialista per eseguire indagini mirate, che escludano la presenza di una eventuale patologia di fondo.
La diagnosi differenziale risulta dunque fondamentale, poichè il formicolio, può essere anche sintomo d’esordio di malattie più serie, come: diabete mellito, ipotiroidismo, infezioni erpetiche, sclerosi multipla, fenomeno di Raynaud, ictus, ecc.
Tra le cause della #stanchezza può essere conseguenza di particolari sforzi fisici o psichici, di prolungata interruzione del sonno o di varie patologie, tra le quali ci sono: anemia, artrite reumatoide, broncopneumopatia cronico ostruttiva, diabete, enfisema, fibromialgia, infarto miocardico, insufficienza epatica, insufficienza renale, ipoglicemia, ipotensione, ipertiroidismo, ipotiroidismo, menopausa, mononucleosi, sindrome delle gambe senza riposo.
Quindi BISOGNA SENTIRE SEMPRE UNO O PIU' SPECIALISTA E MAI MOLLARE INSISTERE SEMPRE PER RIUSCIRE A #CAPIRE da COSA POSSA EFFETTIVAMENTE SCATURIRE IL PROBLEMA.
Un consiglio segnatevi su un foglio tutti i probabili sintomi che vi sentite nel vostro corpo ANCHE IL PIU' PICCOLO E INSIGNIFICANTE
perche' magari e' proprio quello che puo' indicare quale e' il vostro problema.
 












google.com, pub-0399915301528270, DIRECT, f08c47fec0942fa0

https://www.facebook.com/NONCHATTOloavetecapitoEcco/


Nessun commento:

Posta un commento

https://www.youtube.com/channel/UCgPcIDxlLO6mMkmsRYHDw4g

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.