CONTATORE PERSONE

10/07/22

I NOSTRI PELOSETTI.. E IL CALDO

QUANDO LE TEMPERATURE SI ALZANO, VA RICORDATO ANCHE I CANI SOFFRONO IL CALDO E VANNO PROTETTI DALLE SUE CONSEGUENZE, PROPRIO COME NOI. ECCO ALCUNI CONSIGLI PER AIUTARLI.






Raccomandazioni.

Eccone cinque da tenere ben a mente.

  1. Non lasciate gli animali in auto, non è sufficiente lasciare i finestrini un poco aperti e neanche parcheggiare all’ombra, perché l’abitacolo del veicolo si riscalda rapidamente.
  2. Non lasciate gli animali legati in luoghi esposti alla luce solare diretta.
  3. Assicuratevi che abbiano sempre a disposizione acqua fresca, soprattutto dopo l’esercizio fisico.
  4. Evitate di portarli a spasso nelle ore più calde della giornata
  5. Valutate la possibilità di portare i cani in spiaggia solo se sussistono condizioni favorevoli (es. ventilazione, ombra).

È consigliabile comunque – precisa il Ministero della Salute – non tenere gli animali in ambienti eccessivamente condizionati ed evitare gli sbalzi di temperatura.


“Qualora, invece, abbiate il sospetto che il vostro animale presenti sintomi riconducibili al colpo di calore procedete in questo modo:

  • spostatelo rapidamente e portatelo in ambiente fresco e ventilato;
  • raffreddatelo con acqua fresca, attraverso docce o panni bagnati applicati al collo, alla testa, alle ascelle e alla regione inguinale. N.B. evitate di usare ghiaccio o acqua ghiacciata;
  • consultate nel più breve tempo possibile un medico veterinario;
  • monitorate la situazione per le successive 24–48 ore.

Insomma, regole semplici, ma molto importanti, per salvaguardare la salute dei vostri amici animali e per un’estate serena da passare assieme a loro, al riparo da spiacevoli sorprese.

POI NON DIMENTICATEVI CHE IL VOSTRO O LA VOSTRA AMICA A 4 ZAMPE NON CHIEDE NULLA vuole solo un po' di coccole tanto amore  una ciotola di acqua un po' di pappa tanto rispetto E vi ricordo che  NON BIGOGNA ABBANDONARLI MAI perche' loro vivono per noi   

<  "Dio disse : te lo manderò senza ali, affinché nessuno sospetti che sia un angelo" >
pub-0399915301528270, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Nessun commento:

Posta un commento

https://www.youtube.com/channel/UCgPcIDxlLO6mMkmsRYHDw4g

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.