CONTATORE PERSONE

29/06/12

Allarme diabete infantile

DA :   Sanita': allarme diabete infantile, a Napoli 'I salotti di Sanofi'
Napoli, 25 giu. (Adnkronos Salute) -

Allarme diabete infantile. A lanciarlo, durante 'I salotti di Sanofi', l'incontro medici-pazienti organizzato dall’azienda farmaceutica a Napoli venerdì 22 giugno, il diabetologo della Seconda università di Napoli Francesco Prisco. "La causa principale è l’obesità infantile che affligge il dieci per cento della popolazione campana. Cifre drammatiche che debbono indurre - ha spiegato l'esperto - a una mobilitazione generale per mutare gli stili di vita. Alimentazione sana, movimento e vita all’aria aperta impediscono l’accumulo di chili e tengono lontano il diabete infantile". Nel corso dell’incontro è emersa l’esigenza di un'azione comune tra famiglie, scuole, associazioni, istituzioni per programmi di educazione salutare.
Utilizzare la rete per tener sotto controllo il diabete è un altro intento dei 'salotti di Sanofi'. "Internet è una preziosa fonte d’informazione per i medici e i pazienti - ha dichiarato Dario Iafusco, della Seconda università di Napoli - ma è molto importante saper scegliere le notizie giuste utilizzando fonti affidabili". Nel corso dell'incontro sono stati visitati collettivamente i siti www.sanofi.it e www.puntodiabete.it, che ogni giorno mettono in contatto migliaia di pazienti con i medici e i ricercatori.
"La nostra casa farmaceutica - dichiara Mario Merlo, responsabile Divisione diabete Sanofi Italia - sviluppa la relazione tra medico e paziente. I salotti migliorano la qualità di vita attraverso il confronto d’esperienze e metodologie. E la tecnologia è una preziosa alleata. Lo dimostra il glucometro iBgstar che permette di controllare la glicemia con il proprio telefonino".

Nessun commento:

Posta un commento

https://www.youtube.com/channel/UCgPcIDxlLO6mMkmsRYHDw4g

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.