CONTATORE PERSONE

30/03/15

Ganoderma Lucidum

Stando alle ipotesi della medicina tradizionale asiatica, Ganoderma Lucidum curerebbe una lunga serie di disturbi e patologie. Come già ricordato, non tutte trovano ancora conferma nell’evidenza scientifica, quindi non è detto che l’assunzione porti ai risultati sperati. Sempre nella necessità di dover consultare il parere di uno specialista, le applicazioni più frequenti sono le seguenti:
Antinfiammatorio : grazie a sostanze dall’effetto cortisonico, sembra che il Ganoderma Lucidum sia indicato per il trattamento di qualsiasi infiammazione, riducendo al contempo dolore, eventuali gonfiori e accelerando i processi di guarigione;
Antitumorale : vista la presenza di vitamine B,C e D le quali sono in grado di combattere i radicali liberi e grazie anche alla presenza di germanio organico il Reishi aiuta a prevenire la formazione di tumori e stimolare il sistema immunitario a finche diminuisca il rischio di propagazione delle cellule malate.
Riduzione del colesterolo e della pressione sanguigna : gran parte delle sue funzioni sono a livello vascolare, dove si riscontra una riduzione della pressione del sangue ,contrasta il colesterolo cattivo responsabile dell’occlusione di vene e arterie ; poiché ricco di principi attivi fluidificanti del sangue quali adenosine e quanosine lo si può utilizzare per prevenire Trombi;
Immunostimolante: Grazie ad alcune proteine presenti nel Reishi vi è una stimolazione dell’attività dei linfociti T e delle cellule Natural Killer che hanno la capacità di accrescere le naturali difese immunitarie . Visti alcuni test in vitro si riscontra un’azione utile contro alcuni tipi di virus tra cui : l’herpes simplex ,la candida e l’ influenza .
Accelleratore Metabolico : in abbinamento con una sana dieta (ovviamente prescritta da uno specialista) e attività fisica costante , il Reshi può essere di aiuto controllando la fame e accellerando il metabolismo.
Rimedio Contro L’acne :Un altro pregio di questo fungo è quello di aiutare la pelle a liberarsi dalle tossine, dando effetti positivi sopratutto alle persone con la pelle tendente all’acne.
Antipertensivo : i Triterpeni presenti hanno la stessa funzione di alcuni farmaci inibitori impedendo la trasformazione di angiotensina 1 in angiotensina 2. Ci sarebbero ore da perdere dietro a scrivere tutte le proprietà che hanno i triterpeni , quindi vi consiglio di approfondire bene il discorso semplicemente cercando in rete le informazioni , avendo un occhio di riguardo sopratutto per l’ acido ursolico anch’ esso presente ne Ganoderma Emoticon wink .
Antiallergico : quando vi si presenta una reazione allergica gli acidi ganodermici aiutano la riduzione di istamina.
Antistress : Grazie all’ adenosina che ostacola la tensione muscolo scheletrica il Ganoderma Lucidum ci aiuta a liberarci dallo stress,dalla debolezza e dalla stanchezza , aumentando così il nostro benessere psico fisico .
Conclusione : come potrete anche voi constatare , utilizzando questo fantastico regalo della natura ne trarrete soltanto beneficio; come già accennato prestate solo molta attenzione a quello che acquistate perchè potreste incorrere in prodotti al disotto delle vostre aspettative spendendo tanti soldi senza trarne nessun beneficio www.ganoderma-lucidum.biz/ganoderma-lucidum-proprieta/ 
Emoticon wink

Nessun commento:

Posta un commento

https://www.youtube.com/channel/UCgPcIDxlLO6mMkmsRYHDw4g

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.