CONTATORE PERSONE

28/06/20

Il conflitto di interessi, la democrazia e la libertà

La nostra democrazia prevede dei diritti e dei doveri dettati da una carta fondamentale per noi, la Costituzione italiana e l'insieme delle norme in essa contenute contenute delineano l'indirizzo della società italiana. Parliamo di diritti fondamentali come l'Articolo 21, "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione" e nessuno, se non l'autorità giudiziaria italiana, può limitarlo.
Ma se qualcuno lo limitasse? E se questo qualcuno non lo facesse per un vero credo profondo, magari per noi sbagliato ma comunque sentito, ma lo facesse per un enorme conflitto di interessi? Dite che è troppo estremo come scenario?Prendiamo il tema vaccini: Amazon sta lavorando in segreto e da oltre un anno allo sviluppo di un vaccino contro il raffreddore. Il progetto sembrerebbe chiamarsi “Gesundheit” e ci stanno lavorando circa cento esperti del team “Grand challenge”.

CONTINUA NEL LINK ORIGINALE:
https://www.corvelva.it/approfondimenti/notizie/il-conflitto-di-interessi-la-democrazia-e-la-liberta.html?fbclid=IwAR1rDBsXlGRwBdszhyTo3Vho487RxYwfwDdt9HI6boHlnTkKblmP0DLQaAk

Nessun commento:

Posta un commento

https://www.youtube.com/channel/UCgPcIDxlLO6mMkmsRYHDw4g

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.