CONTATORE PERSONE

08/06/20

un consiglio...

buona sera, volevo informarvi che ad oggi abbiamo tutti la possibilità' di usare il web per aiutarci.

Se avete un problema con il vs ospedale perche' non riuscite a farvi ascoltare 

SU INTERNET SI TROVANO TUTTI GLI INDIRIZZI, EMAIL, NUMERI DI TELEFONO DI TUTTI GLI OSPEDALI

I NOMI DEI PROFESSIONISTI CON LE LORO EMAIL

I VARI UFFICI RELAZIONI CON IL PUBBLICO COMPRESI I NUMERI DI TELEFONO E EMAIL E MOLTO ALTRO.

Basterebbe inviare una email alla persona e anche all' UFFICIO RELAZIONE CON IL PUBBLICO  e forse risponderanno alle vostre necessita'.


nb: questo e' solamente un consiglio.

A COSA SERVE L' UFFICIO RELAZIONE CON IL PUBBLICO?


 La nascita degli URP
Gli anni ’90 sono molto importanti per la comunicazione pubblica, in quanto vedono nascere una serie di nuove leggi che aprono finalmente la pubblica amministrazione ai cittadini, mettendo a punto degli strumenti per rendere effettivo tale obiettivo e uno di questi, se non il più importante, è la nascita dell’ufficio per le relazioni col pubblico (URP).
Previsto dal D.lgs. n. 29 del 1993 (1), più volte rivistato, e, poi, in ultimo, confluito nel D.lgs. n. 165 del 2001, l’ufficio per le relazioni col pubblico nasce con lo scopo di favorire l’incontro e, quindi, lo scambio comunicativo tra l’Ente e l’utente.
Con funzioni dunque di interfaccia privilegiata con il pubblico, l’URP fornisce informazioni sui servizi offerti dell’ente, sullo stato degli atti e dei procedimenti amministrativi, nonché su ogni attività che riguardi la pubblica amministrazione per cui il cittadino ne abbia interesse.
Per la sua peculiare importanza già nel ’94, a pochi mesi dalla sua nascita, il dipartimento della Funzione Pubblica ha provveduto a disporne e verificarne l’effettiva diffusione a tutti i livelli, centrali e periferici.
Nel ’95 con la Legge n. 273/95 viene sancito l’obbligo per la pubblica amministrazione di provvedere all’emanazione di schemi generali della carta dei servizi pubblici , e, in questa prospettiva, l’URP ne viene coinvolto sia sotto il profilo sostanziale che funzionale. 
Tuttavia, solo con l’inizio del nuovo millennio, con la Legge 150 del 2000 si conferma l’obbligo istituzionale dell’URP, distinguendolo da altri uffici che hanno rapporti comunicativi con l’esterno.



con affetto Stefania

Nessun commento:

Posta un commento

https://www.youtube.com/channel/UCgPcIDxlLO6mMkmsRYHDw4g

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.