CONTATORE PERSONE

12/03/24

ti potrebbero interessare queste informazioni SULLA SCLEROSI MULTIPLA

Le cure/terapie disponibili oggi per la Sclerosi Multipla

Sebbene non esistano ancora cure/terapie definitive in grado di eliminare completamente Sclerosi Multipla, sono tuttavia disponibili numerosi trattamenti che riducono, nella maggior parte dei casi, l’incidenza e la severità degli attacchi.
I principali obiettivi che si pongono le cure per la Sclerosi Multipla sono da una parte di abbreviare le ricadute e ridurre la loro gravità (corticosteroidi), dall’altra di prevenire le ricadute e prevenire o ritardare la progressione della malattia (trattamenti modificanti la malattia).
Infine, esistono terapie mirate a combattere i disturbi principali della malattia, quando non si configurano in un vero e proprio attacco clinico (trattamenti sintomatici), quali – per esempio – l’affaticabilità e l’eccessiva stanchezza, i formicolii, i crampi dolorosi o il senso di rigidità muscolare, le difficoltà a svuotare la vescica.



google.com, pub-0399915301528270, DIRECT, f08c47fec0942fa0

continua qui:
https://www.centrodinoferrari.com/patologie/sclerosi-multipla/sclerosi-multipla-cure/?gad_source=1&gclid=Cj0KCQjw-r-vBhC-ARIsAGgUO2C9bzIeaOOAO4K02DZjjr0VPOKvDL4s6iDhTQhsLkQTtYV2IcmCmpIaArjuEALw_wcB

Nessun commento:

Posta un commento

https://www.youtube.com/channel/UCgPcIDxlLO6mMkmsRYHDw4g

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.