CONTATORE PERSONE

27/02/22

da SABRINA : Vorrei condividere alcuni pensieri...

 



da una amica:
1. Venerdì la maestra di italiano/storia ha voluto parlare ai bambini di quanto sta succedendo in Ukraina. 5 elementare. (1 bambina rientrata da poche settimane dall'Ukraina, vicino a Chernobil. Ha perso 2 sorelle di 10 e 15 anni x tumori. Venerdì non era presente a scuola.)
Nicholas mi ha detto che la maestra ha detto che non è colpa di Putin, che ha voluto distruggere le basi militari troppo vicine al confine.
Che si è voluto difendere.
Che è stato provocato.
Che voleva aiutare quelli che da tanti anni erano già in guerra.
Che non sta sparando sui bambini ma sui magazzini delle armi. 
È la stessa maestra che se abbassano le mascherine non gli dice di tirarle su.

2. Fino a venerdì pomeriggio tutti e sottolineo tutti (tranne io ed un'altra mamma additate da mesi come pericolose no_vax) fuori da scuola con le ffp2.
Oggi all'oratorio tutti ammassati senza mascherine.
Chissà mercoledì a scuola come saranno? 
Smascherati o mascherati? 

3. Al ritorno dalla festa di carnevale (abitiamo a poche centinaia di metri dalla chiesa e mio figlio era andato da solo) il mio cucciolo mi dice 'mamma, mi sono divertito con gli amici, ma sai che una cosa mi ha fatto tanta tristezza?  C'erano dei bambini vestiti da militari con i fucili... E ho pensato che la guerra non dovrebbe essere un gioco
Oggi con la play non ha sparato e ha cambiato gioco.


Nessun commento:

Posta un commento

https://www.youtube.com/channel/UCgPcIDxlLO6mMkmsRYHDw4g

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.